Il Bologna ha giocato finora una buona stagione, con una salvezza che finora non è mai stata in discussione, anche se l’Europa invece non è mai stata alla portata dei felsinei. In ogni caso la squadra di Mihajlovic ha assolutamente rispettato le attese della società. Sul campo del mercato invece detta legge il Vangelo secondo Sabatini, dirigente degli emiliani che quest’oggi in una lunga intervista ha parlato a lungo della squadra.
SABATINI VEDE ANCORA BOLOGNA NEL SUO FUTURO?
Visto che la stagione sta volgendo al termine e che la squadra non ha particolari problemi data la buona classifica a Sabatini è stato chiesto cosa vedesse nel suo futuro. La sua risposta è stata la seguente: “Mi vedo ancora qui perché a Bologna sento di poter fare delle cose e incidere, insieme a Bigon, Marco Di Vaio, Claudio Fenucci e tutti gli altri”. Riguardo al rapporto con Mihajlovic poi ha aggiunto: “Chiariamo una cosa: non c’è dicotomia o distonia tra noi e il mister. Non è che se noi lo accontentiamo lui resta e in caso contrario no. Anche perché le sue richieste sono tollerabilissime: non ci ha mai fatto nomi di calciatori o campioni, ma caratteristiche di calciatori che gli servirebbero. Noi vediamo il calcio come Sinisa e Sinisa lo vede come noi, capendo in che direzione vanno il calcio e l’economia”.
IL VANGELO SECONDO SABATINI SUL MERCATO
Walter Sabatini è molto conosciuto in Italia soprattutto per quanto riguarda il calciomercato, settore nel quale molto spesso durante la sua vita ha agito nelle varie società calcistiche nelle quali ha lavorato. Riguardo alle voci di mercato secondo le quali molti giovani talenti del Bologna sarebbero appetiti da molti club ha affermato: “Intanto sperando che siano vere, il prestigio di un club passa anche dalle scelte di mercato che fa. Se ci fosse un interesse concreto dei grandi club per i nostri giocatori da un lato dovrebbero essere felici i tifosi, che poi però direbbero ‘non vendeteci i migliori’ e avrebbero ragione”. In seguito ha poi aggiunto: “Non venderemo i migliori: venderemo ‘un’ migliore, al massimo due. Perché dobbiamo tenere i conti a posto, ripianare le perdite e trovare i soldini da reinvestire”.
IL POSSIBILE MERCATO DEL BOLOGNA
Nel finale della sua intervista Sabatini ha poi spiegato la strategia di mercato del Bologna, chiarendo: “La squadra verrà integrata con 2-3 giocatori di età media, con esperienza alle spalle e la qualità tecnica necessaria a migliorare il valore dell’organico. Con i giovani in scadenza nel 2023 ti puoi anche sedere e rinnovare, per tutti gli altri ci sarà da vedere quello che loro vogliono da noi e quello che noi vogliamo da loro”.
LEGGI ANCHE: Sabatini: “Amo Bologna, ho un debito da ripagare” – Sport