― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBologna Sampdoria (probabili formazioni e Tv)

Bologna Sampdoria (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A 20/21. Il match si giocherà domenica 14 marzo alle ore 12,30 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il Bologna ha bisogno di punti per allontanare la zona pericolosa, la Sampdoria vuole consolidare la tranquilla posizione in classifica.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa arrivano all’impegno dopo la sconfitta subita al San Paolo contro il Napoli per 3-1. Un risultato che può sembrare severo, ma non totalmente. I felsinei hanno messo in seria difficoltà i partenopei, giocando come sempre un calcio propositivo e di qualità. Eppure il Bologna si è fatto male da solo a causa dei soliti errori che gli interpreti della squadra continuano a commettere. La classifica non permette di stare tranquilli, quindi i Petroniani devono stare attenti.
La Sampdoria ha accusato una flessione dovuta probabilmente a due motivi: una salvezza quasi raggiunta e diverse indisponibilità importanti. I doriani effettivamente non hanno altri obbiettivi da raggiungere, però queste ultime giornate potrebbero essere usate per dare una dimostrazione di credibilità per il futuro. Il 2-2 dell’ultima giornata contro il Cagliari, da questo punto di vista, assume i connotati di un’occasione mancata per i blucerchiati.

Bologna Sampdoria: probabili formazioni

Classico 4-2-3-1 per il grande ex Mihajlovic. Skorupski in porta e linea difensiva con Tomiyasu, Medel, Danilo e Djiks. In mediana giocheranno Schouten e Svanberg. Sulla trequarti Skov Olsen, Soriano (cinque stagioni con la Doria)e Sansone. In avanti dubbio Palacio o Barrow come prima punta.
Possibile 4-4-1-1 per Claudio Ranieri. Tra i pali ci sarà Audero, protetto da  Bereszynski, Yoshida, Ferrari e Augello. Sulle corsie esterne del centrocampo Jankto e Damsgaard potrebbero partire dal primo, gli interni del reparto dovrebbero essere Ekdal e Thorsby. Sulla trequarti ballottaggio Ramirez-Verre, con quest’ultimo che sembra leggermente in vantaggio. In avanti ci sarà Keità Balde.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Sampdoria-Cagliari 2-2
Napoli-Bologna 3-1