“La Roma può vincere la Conference League? La Roma deve andare il più avanti possibile innanzitutto”. A parlare è Zbigniew Boniek, vicepresidente UEFA e grande ex Roma, ai microfoni di Centro Suono Sport. Secondo Boniek, la Roma di José Mourinho ha acquisito lo spirito di gruppo fondamentale per andare avanti, soprattutto dopo la delusione dell’anno passato.
Boniek: Roma tra le favorite
Che l’AS Roma abbia fame è fuor di ogni dubbio. Che José Mourinho abbia costruito un gruppo, ancora in fase di costruzione tra l’altro, che abbia la sua stessa fame anche. I trofei mancano da molto tempo a Trigoria. Il lavoro svolto indica che c’è una totale affinità tra tecnico, dirigenza e tifo. Esatto. Tifo. Il rispetto del popolo giallorosso è alla base, emblema fondamentale di rinascita. Parlare di obbiettivi è prematuro. Ma il tecnico sta costruendo un gruppo che è il riflesso di se stesso. E questo basta al momento. Siamo certi che in un meticoloso e silenzioso lavoro, sotto traccia, la dirigenza sta cercando di colmare le esigenze della squadra. In ogni modo si cerca di fare qualcosa di importante per il Club, lasciare un eredità sostenibile, di modo che la società abbia successo anche in futuro. L’entusiasmo non basta, ma le indicazioni sono quelle giuste, bisogna avere pazienza.
Zakaria: il centrale nei pensieri di “Mou”
La maturità di José Mourinho
Grande la differenza tra la prima e la corrente esperienza. José Mourinho conosce il calcio in Italia, ed ora è pronto per un esperienza di questo tipo. Avvalorata dalle precedenti nel mezzo. Senza dubbio il vero colpo estivo, dopo gli addii dei top player Lukaku e Ronaldo, lo hanno fatto i Friedkin con José Mourinho. Con qualche ritocco magari a Gennaio, finalmente si avrà una Roma in grado di competere su più obbiettivi. Intanto sguardo a domenica al vaglio la delicata sfida con il Sassuolo.