Non c’è storia per i Tedeschi che nella partita Borussia-Shakhtar giocata questa sera al Borussia-Park in occasione della quarta giornata di Champions, battono 4:0 la squadra di Castro volando al comando del Gruppo B e raggiungendo quota 8 punti.
Borussia-Shakhtar, come si è svolta la partita?
Primo tempo
Come all’andata, il Borussia ha dominato la partita fin dall’inizio, aprendo le danze con un gol su rigore al 17′ battuto da Stindl e seguito dal raddoppio di Elvendi al 34′ che butta la palla in rete grazie ad un angolo perfetto di Stindl. La partita continua senza grandi azioni fino al minuto di recupero del primo tempo dove Embolo si fionda in area e trovando il pallone alto opta per una sforbiciata: è il gol del 3:0.
Secondo tempo
Il secondo tempo prosegue con la partita leggermente dominata dalla squadra di Luis Castro che tuttavia non riesce a sbloccarsi sciupando un’occasione nei primi minuti del secondo tempo. Al 77′ su calcio di punizione il Borussia mette la ciliegina sulla torta grazie a Wendt che spedisce la palla in fondo alla rete. Gli ultimi minuti della partita si svolgono con due tentativi di ripresa dello Shakhtar respinti però entrambi dal portiere Sommer.
Il tabellino
Borussia (4-3-3-): Lainer; Ginter; Elvedi; Wendt; Neuhaus (69′ Zakaria); Kramer; Lazaro (69′ Herrmann); Thuram (84′ Traore); Stindl (81′ Benes); Embolo (69′ Plea); Sommer.
Allenatore: Marco Rose
Shakhtar (4-3-3): Solomon (59′ Fernando); Moraes; Tete; Alan Patrick (81′ Maycon); Stepanenko; Marlos (70′ Antonio); Matviienko; Bondar; Kryvtsov; Dodo; Pyatov
Allenatore: Luis Castro
Ammonizioni: Stepanenko (S); Lazaro (B); Lainer (B).