Mercoledì sera ad Anfield Road, in quel di Liverpool, l’Atalanta di Gasperini andrà ad affrontare i campioni d’Inghilterra, allenati da Jurgen Klopp. Per la Dea servirebbe una grande prestazione, per uscire da un periodo non proprio positivo, nel quale i bergamaschi non hanno mostrato il solito gioco spettacolare e concreto. Di seguito il pronostico di Liverpool-Atalanta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Tsimikas, Williams,  Phillips, Robertson; Keita, Milner, Wijnaldum; Diogo Jota, Firmino, Mané. All. Klopp.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Dopo il girone d’andata i Reds comandano il gruppo D di Champions League, con tre vittorie in tre partite. Alle sue spalle troviamo Ajax e Atalanta a quota 4.

Nella gara di andata il Liverpool ha rifilato una punizione pesantissima all’Atalanta, vincendo addirittura per 0-5 in quel di Bergamo. Nelle altre due gara del girone i Reds hanno vinto 0-1 in casa dell’Ajax e 2-0 contro i danesi del Midtylland. Battendo nuovamente l’Atalanta mercoledì per gli inglesi arriverebbe la matematica qualificazione agli ottavi di Champions, con ben due gare di anticipo.

La Dea invece deve ritrovarsi. Dopo il pesante KO coi Reds sono arrivati solo due pareggi, l’1-1 contro l’Inter e poi ieri, dopo la sosta il deludente 0-0 in casa dello Spezia.

In generale delle ultime sei partite disputate l’Atalanta ne ha vinta solo 1, l’1-2 in casa del Crotone, e per questo un bel risultato ad Anfield Road servirebbe per ridare una scossa alla banda del Gasp. Il tecnico vuole qualcosa in più dai suoi, e una partita così importante, in un palcoscenico internazionale potrebbe essere il momento perfetto per tornare sui propri livelli per i bergamaschi.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL-ATALANTA:

Il pronostico di Liverpool-Atalanta, 4a giornata di Champions League.
Il pronostico di Liverpool-Atalanta, 4a giornata di Champions League

Per quanto riguarda il pronostico di Liverpool-Atalanta i Reds partono decisamente favoriti per i bookmakers, con un successo che come detto toglierebbe ogni dubbio alla squadra di Klopp in chiave qualificazione.

L’1 fisso è quotato 1.70 da Bet365 e ci sembra un’ottima quota. In alternativa da provare la combo GOL+O2.5, con l’Atalanta che cercherà di riscattare il risultato dell’andata, oltre che di ottenere punti pesanti in chiave qualificazione.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire in diretta la partita sintonizzarsi su Sky sui canali Sky Sport Collection (numero 205 del satellite) e Sky Sport mercoledì 25 novembre a partire dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20