Buona la prima per il Genoa di Blessin. I rossoblu espugnano il Penzo di Venezia grazie alle reti di Portanova e Yeboah (1-2). A valanga vince anche fuori casa, al Paolo Mazza di Ferrara, la Reggina di Pippo Inzaghi, 1-3 alla Spal di Venturato. Bene pure il Palermo che batte per 2-0 il Perugia di Castori. Pari 2-2, invece, nel big match del venerdì sera tra Parma e Bari.
Buona la prima per il Genoa di Blessin: espugna il Penzo di Venezia 1-2
Buona la prima per il Genoa di Blessin. I rossoblù partono con il piede giusto nel campionato cadetto, conquistando subito tre preziosi punti a Venezia. Le reti nel primo tempo di Portanova e quella di Yeboah nel secondo tempo, suggellano la vittoria della squadra di Blessin su quella di Javorcic. Molto bene anche la partenza della Reggina di Pippo Inzaghi che espugna il campo della Spal. Nel 3-1 di Ferrara va a segno anche Jérémy Ménez, che segna la seconda rete per i calabresi: le altre due reti sono di Crisetig (la prima) e di Rivas (l’ultima). Nell’anticipo di venerdì, pirotecnico pareggio tra il Parma di Pecchia e il Bari di Mignani. Al gol di Dennis Man rispondono i baresi con un penalty di Antenucci e una rete di Folorunsho, poi, nel recupero della prima frazione di gara, il rumeno Mihaila raddrizza le sorti della gara per i parmigiani per il definitivo 2-2.
Partono bene anche la matricola Palermo e il Brescia di Cellino
Negli altri incontri il Brescia di Cellino e il Palermo del neo tecnico Corini battono entrambe con il punteggio di 2-0 il Sudtirol e il Perugia. Di Ndoj e Junior Bianchi i gol delle rondinelle. Di Brunori ed Elia quelli dei rosanero. Nelle partite di sabato il Cittadella batte il Pisa per 4-3 e Como e Cagliari pareggiano 1-1: il pareggio dei rossoblù arriva nei tempi di recupero (Gaston Pereiro 93′). Vittoria poi dell’Ascoli sulla Ternana per 2-1 e vittorie esterne per Cosenza e Frosinone, che si impongono con lo stesso punteggio di misura, 1-0, su Benevento e Modena. Per i calabresi la rete del successo la sigla l’argentino Larrivey, mentre per la squadra del Campione del Mondo Grosso la sigla lo svedese Rohdén.
Buona la prima per il Genoa di Blessin: vince anche la Reggina di Pippo Inzaghi
Parma-Bari 2-2
Como-Cagliari 1-1
Palermo-Perugia 2-0
Cittadella-Pisa 4-3
Benevento-Cosenza 0-1
Modena-Frosinone 0-1
Spai-Reggina 1-3
Ascoli-Ternana 2-1
Brescia-Sudtirol 2-0
Venezia-Genoa 1-2