― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBrenner verso l'Ajax, Juve e Milan beffate?

Brenner verso l’Ajax, Juve e Milan beffate?

Il promettente attaccante brasiliano Brenner, scuola São Paulo FC, è molto vicino agli olandesi dell’Ajax. Altro colpo in prospettiva per i Lancieri.

Chi è Brenner?

Parliamo di un giocatore giovanissimo, un classe 2000. in questa stagione si è messo in mostra a suon di gol, ben ventidue in trentasette gare. Una buona tecnica di base, abbinata anche all’uso sapiente di entrambi i piedi. Quello che è impressionante nel ragazzo è la velocità. Quando parte in progressione può essere determinante con i suoi dribbling ubriacanti. Infine ha anche un’ottima propensione alla fase realizzativa, elemento confermato anche dalle statistiche. Infine il giocatore è anche un discreto colpitore di testa. Brenner può ricoprire ogni ruolo dell’attacco, ma è chiaro che renda meglio da punta. Il giocatore si è così descritto: “Sono un giocatore di area, veloce, mi piace segnare, ma ho la versatilità di agire su entrambi i lati del campo. Se mi potessi confrontare con qualcuno, forse potrei dire che il mio stile è simile a quello di Gabriel Jesus”.

Direzione Ajax, Milan e Juve a bocca asciutta

Le ottime prestazioni del brasiliano hanno suscitato inevitabilmente l’interesse di alcuni importanti club europei. Parliamo di Juventus, Milan, PSG e anche l’Ajax. Il São Paulo FC valuta il giocatore sopra ai dieci milioni di euro. I lancieri hanno presentato una proposta da 12 inclusi bonus e sembrano avere anticipato tutti i club interessati. Il club brasiliano vorrebbe provare a proporre un rinnovo al suo talento, ma al momento il ragazzo sembra destinato ad un trasferimento in Europa. L’Ajax si dimostra ancora una volta particolarmente attento al calcio giovanile, ma d’altronde la tradizione del club olandese parla chiaro. Un officina di talenti, dove c’è una particolare attenzione per la cura del talento. Juventus e Milan dovranno rivolgere la loro attenzione altrove per rinforzare le rispettive rose.