La partita della speranza per entrambe le squadre, alla ricerca di punti per la salvezza. Reduci entrambe da due sconfitte (il Brescia sconfitto al Dall’Ara dal Bologna, l’Udinese battuta in casa dall’Inter di Antonio Conte), si giocheranno il tutto per tutto in questa sfida di Serie A in programma domenica alle 15.00 e visibile su DAZN.
Probabili formazioni
Qui Brescia
Il nuovo tecnico delle Rondinelle, Diego Lopez, potrebbe schierare il rodato 4-3-1-2. Nei lombardi rientra Balotelli, che partirà subito titolare causa squalifica di Torregrossa. Possibile ballottaggio tra Ayè e Donnarumma per una maglia da titolare al suo fianco. In mezzo al campo potrebbe esordire il neo acquisto Bjarnason.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Bjarnason, Donnarumma, Balotelli. All. Lopez
Qui Udinese
Nelle file degli ospiti non dovrebbero esserci variazioni, con Gotti pronto a mandare in campo gli stessi undici reduci dalla partita con l’Inter. Ancora indisponibile Samir.
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All. Gotti
Curiosità e statistiche
Il Brescia ha strappato la posta piena soltanto una volta nei 10 incroci di Serie A andati in scena contro l’Udinese nel girone di ritorno (4N, 5P): 3-1 nel febbraio 2001. L’Udinese ha espugnato il Rigamonti in tutte le ultime tre trasferte di Serie A, dopo che aveva vinto soltanto una volta delle sette precedenti (2N, 4P).
Nei cinque maggiori campionati europei in corso, il Brescia è, al pari del Paderbon e del Tolosa, una delle tre squadre ad aver perso più partite interne: otto. Tracollo dell’Udinese, che ha perso tutte le ultime tre sfide di campionato, dopo aver vinto le precedenti tre; i friulani non subiscono quattro KO consecutivi in Serie A da ottobre 2018. Brescia vulnerabile soprattutto nell’ultima mezzora di gioco; quella delle Rondinelle è la squadra che ha incassato più gol nei 30 minuti finali di gara: ben 21, compresi sei degli ultimi otto.L’Udinese non ha ancora trovato la via della rete su calcio di rigore in questo campionato, come Parma e Sassuolo.