La Real Sociedad inizia la sua campagna di Copa del Rey 2023-24 con una sfida contro il Bunol mercoledì 1 novembre sera.
Mentre la Sociedad occupa attualmente il quinto posto nella Liga, i padroni di casa sono impegnati nella sesta serie del calcio spagnolo. Il calcio di inizio di Bunol vs Real Sociedad è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Bunol vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Bunol
Dopo il successo della scorsa stagione, Imanol Alguacil ha l’ambizione di consolidare il posto della Sociedad tra le prime quattro della Liga e di andare il più avanti possibile in Champions League.
Lo spagnolo sarà soddisfatto degli sforzi compiuti finora dalla sua squadra: 19 punti in 11 partite di campionato e due vittorie consecutive in Europa contro Red Bull Salisburgo e Benfica.
Le due sconfitte stagionali sono arrivate con il punteggio di 2-1 rispettivamente contro il Real Madrid e l’Atletico Madrid, evidenziando gli standard che si stanno raggiungendo alla Reale Arena.
Nel fine settimana, tuttavia, la Sociedad ha dovuto accontentarsi di un pareggio per 2-2 in casa del Rayo Vallecano, rimontando inizialmente prima che i padroni di casa pareggiassero nelle fasi finali.
Real Sociedad
La Sociedad si trova ora a cinque punti di distanza dalle prime quattro, ma Alguacil riterrà che la sua squadra stia giocando in modo abbastanza costante da poter chiudere almeno una delle squadre che la precedono.
Sebbene l’incontro di mercoledì rappresenti un’opportunità per una rotazione di massa, Alguacil vorrà vedere un’esibizione spietata contro avversari che non dovrebbero essere all’altezza.
Il Bunol ha accumulato solo 10 punti nelle prime sette partite di campionato in Autonomicas nel 2023-24, perdendo solo una volta e vincendo solo due volte.
L’allenatore Luis Navarro ha visto la sua squadra raggiungere questa fase della competizione sconfiggendo il Ceuta 6 de Junio con un punteggio di 3-0 l’11 ottobre.
Il club non è nuovo ad ospitare avversari della Liga dopo aver affrontato l’Elche nel 2020, in vantaggio fino al 66° minuto fino a quando gli avversari hanno ribaltato la situazione e sono passati in vantaggio.
Notizie dalle squadre
A meno di problemi di forma, Navarro potrebbe scegliere lo stesso undici di Bunol che nel turno precedente si è imposto sul Ceuta 6 de Junio.
Al contrario, Alguacil potrebbe cambiare la maggior parte del suo undici, in particolare quando la Sociedad affronterà il Barcellona nel fine settimana.
In questo caso entreranno in squadra Robin Le Normand, Mikel Merino, Arsen Zakharyan e Umar Sadiq.
Hamari Traore e Aihen Munoz potrebbero rimanere in squadra grazie all’indisponibilità di Alvaro Odriozola e Kieran Tierney.
Probabili formazioni Bunol vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale di Bunol:
Paco; Dieguez, Duco, Gonzalez, De La Cruz; Pla, Lopez, Garcia, Gonzalez; Caballero, Civera
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Fraga; Traore, Elustondo, Le Normand, Munoz; Zakharyan, Merino, Gonzalez De Zarate, Olasagasti, Cho; Sadiq