― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AVerso Cagliari-Atalanta: nessuna può più sbagliare

Verso Cagliari-Atalanta: nessuna può più sbagliare

Cagliari-Atalanta è per una serie di motivazioni uno dei match più interessanti della 22^ giornata del campionato di Serie A. Le due compagini si affronteranno domenica 14 Febbraio alle ore 15:00. Il teatro della sfida sarà la Sardegna Arena del capoluogo sardo. I padroni di casa non hanno più margine d’errore: sono terz’ultimi in classifica e non trovano i tre punti dallo scorso 7 novembre. Situazione diametralmente opposta in casa orobica, soprattutto dopo la conquista della finale di Coppa Italia. Tuttavia gli uomini di Gasperini hanno bisogno di punti per recuperare terreno in graduatoria dopo gli ultimi risultati deludenti.

Pre Partita di Cagliari-Atalanta | Come arrivano i padroni di casa?

Un punto nelle ultime sette uscite e una vittoria che manca da inizio Novembre: questo Cagliari è fin qui troppo brutto per essere vero. Inevitabilmente la classifica è più che critica, con i sardi risucchiati nei bassifondi. La dirigenza ha rinnovato la fiducia al tecnico Di Francesco prolungandogli il contratto fino al 2023; la rosa a disposizione poi potrebbe competere per ben altri traguardi. Seppur affronteranno una big come l’Atalanta, i rossoblu non possono più fallire l’appuntamento con i tre punti.

Le probabili scelte

Nonostante il ko contro la Lazio, Di Francesco pare intenzionato a riproporre il 3-4-1-2 visto all’Olimpico con Nainggolan trequartista. In difesa Walukiewicz affiancherà Godin e Rugani. In dubbio la presenza sull’out mancino di Lykogiannis, vittima domenica scorsa a Roma di una forte contusione al ginocchio; resta in pre allarme Tripaldelli. Ad Asseminello hanno svolto allenamenti personalizzati i vari Duncan, Deiola, Klavan e Sottil, che difficilmente figureranno nell’elenco dei convocati. In attacco possibile nuova chance per Simeone, che ha bisogno di ritrovare la via del gol.

In casa Atalanta il morale è alto

Il Morale è alle stelle tra gli orobici, dopo la conquista della quinta finale di Coppa Italia della loro storia (la seconda in tre anni). Prima però di pensare all’ultimo atto contro la Juventus, il quale si terrà a Maggio, i nerazzurri hanno bisogno di tenere il passo delle prime della classe in campionato. Infatti gli ultimi passi falsi hanno rallentato la corsa dei ragazzi di Gasperini in chiave europea. In Serie A il successo manca quasi da un mese: vincere sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia.

Chi in campo alla Sardegna Arena?

Per la trasferta di Cagliari, Gasperini potrebbe optare per qualche avvicendamento. Difesa quasi obbligata causa la squalifica di Toloi. Nel ruolo di esterno destro difficile il recupero di Hateboer, mentre Maehle è completamente ristabilito. Probabile turno di riposo per De Roon, mentre Ilicic tornerà titolare dopo essere partito dalla panchina contro il Napoli. Al suo fianco si ripropongono i ballottaggi Malinovkyi-Pessina e Zapata-Muriel.

Probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis, Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. E.Di Francesco.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Zapata. All. G.Gasperini.

Dove vederla

Potrete seguire Cagliari-Atalanta in diretta televisiva esclusiva sul canale satellitare Sky Sport Serie A. Per lo streaming disponibili le piattaforme Sky Go e Now Tv. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 15:00 di domenica 14 Febbraio.

Pronostico di Cagliari-Atalanta

La posta in palio è altissima, quindi ci aspettiamo un inizio a rilento. Il Cagliari potrebbe riproporre la partita prettamente difensiva fatta contro la Lazio, ma serve far qualcosa in più in attacco. L’Atalanta difficilmente rinuncia al suo calcio offensivo, quindi ipotizziamo una sfida con più di due gol, la maggior parte dei quali nel secondo tempo. Il nostro consiglio verte sul segno GOL + OVER o in alternativa il segno OVER 0.5 PT + OVER 1.5 ST per una quota decisamente maggiore. Risultati esatti: 1-2/2-2.