― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie ACagliari-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Cagliari-Fiorentina è il lunch match domenicale della 23esima giornata del campionato di Serie A. Le due compagini si affronteranno alla Unipol Domus il prossimo 23 Gennaio in una partita che si preannuncia ricca di colpi di scena. Con la sconfitta di Roma, i padroni di casa hanno interrotto l’ottimo ruolino di marcia nel nuovo anno, il quale gli ha visibilmente avvicinati alla zona salvezza. D’altro canto è in trance agonistica la Viola di Vincenzo Italiano, reduce dal roboante 6-0 al Genoa e vogliosa di coltivare il proprio sogno europeo.

Verso Cagliari-Fiorentina | Come arrivano all’appuntamento i padroni di casa?

È tornato regolarmente a lavoro questa mattina il Cagliari di Walter Mazzarri dopo l’eliminazione subita per mano del Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia. Nonostante il risultato negativo, al Mapei i sardi non hanno affatto sfigurato, giocando alla pari con una squadra sulla carta più quotata. Così come successo a Roma, anche in questa circostanza è arrivato un 1-0 che non rispecchia del tutto l’andamento del match, ma che certifica comunque gli enormi progressi fatti dagli isolani nell’ultimo periodo.

Ora la testa è rivolta pienamente al match contro la Fiorentina, dove mancheranno però Cragno e Deiola, entrambi positivi al Coronavirus così come Lovato, Grassi e Bellanova. Questi vanno ad aggiungersi agli squalificati Carboni e Pavoletti ed ai molti infortunati. Non sarà della partita neanche Keita Baldé, impegnato con il Senegal in Coppa d’Africa. Scelte quindi obbligate per Mazzarri: 4-4-2 con Radunovic in porta, presieduto dal quartetto composto da Zappa, Altare, Goldaniga, Carboni e Lykogiannis. A centrocampo occasione da titolare per il giovane Ladinetti; in attacco ci sarà Gaston Pereiro a far compagnia al capitano Joao Pedro. In panchina verranno aggregati molti elementi della Primavera, ma Mazzarri spera in qualche recupero last minute.

Le scelte in casa Fiorentina

La Fiorentina viaggia a vele spiegate dopo il netto 6-0 rifilato al pericolante Genoa, dimostrazione di come la creatura disegnata da Vincenzo Italiano stia diventando a tutti gli effetti una solida realtà della Serie A. Per la trasferta di Cagliari, l’ex tecnico dello Spezia avrà per sommi capi tutta la rosa a disposizione: le uniche defezioni sono i forfait degli infortunati Martinez Quarta e Benassi, con il primo che quasi certamente si riaggregherà al gruppo dopo la sosta.

Tuttavia non mancheranno i dubbi di formazione: il primo è legato al portiere, con il titolare Dragowski ormai ai ferri corti con la società. Per il polacco si parla addirittura di uno scambio alla pari con il napoletano Alex Meret già in questa sessione di mercato; a Cagliari la porta verrà quindi difesa dall’ottimo Terracciano. Ballottaggio aperto invece a centrocampo, con Maleh e Castrovilli che si giocano una maglia al fianco degli inamovibili Torreira e Bonaventura. In attacco scalpita il nuovo acquisto Ikoné, ma Saponara parte in leggero vantaggio per giocare con Gonzalez e Vlahovic.

Probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Altare, Goldaniga, Lykogiannis; Nandez, Marin, Ladinetti, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. Allenatore: W.Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Igor, Milenkovic, Biraghi; Torreira, Bonaventura, Maleh; Saponara, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: V. Italiano

Dove vederla in tv e in streaming

Cagliari-Fiorentina sarà visibile in diretta sia sulla piattaforma online DAZN che su SKY a partire dalle ore 12:30 di domenica 23 Gennaio 2022. Per lo streaming, il satellitare mette a disposizione le applicazioni NOW e SKY GO.


Leggi anche | Probabili formazioni di Milan-Juventus