Alla vigilia di Cagliari – Lazio gli allenatori delle rispettive squadre hanno parlato in conferenza stampa. La gara di domani sarà la prima di questa stagione per i biancocelesti, mentre già la seconda per i rossoblu che nella giornata precedente hanno pareggiato con il Sassuolo.
Cagliari – Lazio, la conferenza stampa di Di Francesco
Di Francesco ha detto che la sua squadra è pronta per la partita di domani e cercherà di guadagnare i tre punti.
Queste sono state le sue parole anche in merito al ritrovare Inzaghi. “Per abitudine non ascolto mai le radio romane per non essere condizionato dai loro giudizi. La Lazio è una grande squadra con giocatori veramente importanti, come Luis Alberto che è un grande assist man. Ma io penso alla mia squadra.”
“Abbiamo la fortuna di fare cinque cambi che ti permette di cambiare l’assetto tattico in corso d’opera. Sulla fascia destra stiamo ancora parecchio lavorando per cercare di mettere in campo contro la Lazio la squadra che mi darà più affidabilità sul momento. Per quanto riguarda le partite che verranno, io penso match dopo match e contro la Lazio cercheremo di portare a casa il migliore dei risultati, anche se giochiamo contro una squadra tosta e ben assestata.”
Cagliari – Lazio, la conferenza stampa di Inzaghi
Inzaghi ha parlato ai microfoni dei cronisti a Formello. L’allenatore dei biancocelesti ha toccato diversi temi ed ha espresso il proprio parere anche in merito alla stagione che per la Lazio comincerà domani contro il Cagliari.
“Sarà una stagione difficile e complicata, vogliamo ricominciare il nostro cammino. L’anno scorso è stato esaltante, un continuo di emozioni. Siamo partiti con la vittoria della Supercoppa italiana, e abbiamo finito con il ritorno il Champions League nonostante le problematiche del post-lockdown. Non mi piace fare griglie, come ogni anno partiamo dietro. Non mi pongo obiettivi, sono fiducioso. Ho una squadra seria. Volevamo un altro inizio a livello di organico e di calendario. Le prime tre giornate saranno in emergenza, ma questo non deve diventare un alibi.”
Inzaghi ha parlato anche dei giocatori che ha a disposizione e ha commentato i colpi di mercato: “Mercato? C’è ancora tempo, lo ha ribadito anche il Presidente. Sa bene che questa squadra va aiutata, le partite sono tante e gli infortuni si stanno già ripresentando. In questo momento abbiamo difficoltà in difesa. Luiz Felipe, Vavro e Bastos sono indisponibili, Armini è giovane ed ha bisogno di tempo per inserirsi. A Parolo ho chiesto a disimpegnarsi in un ruolo non suo, ha una volontà tale che mi ha dato totale disponibilità. Dobbiamo essere bravi a prendere quello che offre il mercato, siamo in difetto di numero. Vogliamo migliorarci. Hoedt è un ragazzo che conosce il nostro club e le metodologie. Era un ragazzo che si poteva prendere subito, ma anche lui non si allena a tempo pieno da diverso tempo. Ci aiuterà nel corso della stagione.”
Sulla partita di domani e il ritorno in Champions League, Simone Inzaghi ha detto: “Domani ci aspetta una gara intensa, difficile, contro un avversario di valore e un tecnico preparato. Ci vorrà spirito di gruppo, partiamo con una gara molto impegnativa. Leiva e Milinkovic possono partire titolari. Il serbo ha saltato le ultime due amichevoli, ma questa settimana mi ha soddisfatto. Giocherà. Domani a Cagliari abbiamo fuori Bastos Ramos, Vavro e Lukaku.”
“Non cerco la consacrazione internazionale, voglio sia un grande anno per la Lazio. Avrei voluto essere più in là con l’inserimento dei nuovi, ma ci sono stati dei problemi. Muriqi è un ottimo acquisto, spero possa arrivare presto. Abbiamo bisogno di rotazioni, stiamo facendo di tutto per migliorarci.”