― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie ACagliari - Udinese: probabili formazioni e dove vederla in tv

Cagliari – Udinese: probabili formazioni e dove vederla in tv

Cagliari-Udinese è un match valido per la 18esima giornata del campionato di Serie A. Le due compagini si affronteranno sabato 18 dicembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus del capoluogo sardo. Il successo in Coppa Italia contro il Cittadella ha ridato morale ai padroni di casa dopo la debacle di San Siro, ma ora urge ritrovare i tre punti dopo due mesi d’astinenza. Discorso analogo per gli ospiti, la cui situazione in classifica non è così drammatica come quella dei rivali. Il nuovo tecnico Cioffi cerca la prima vittoria dopo il pari-beffa contro il Milan.

Verso Cagliari-Udinese | Come arrivano i padroni di casa?

È un Walter Mazzarri alquanto furibondo quello che si è presentato in conferenza stampa all’indomani della sconfitta esterna del suo Cagliari contro l’Inter capolista. Un netto 4-0 che certifica non solo la forza della corazzata nerazzurra, ma anche le difficoltà di una squadra in astinenza di successi dallo scorso ottobre. Le dovute risposte il tecnico le ha avute parzialmente in Coppa Italia, dove gli isolani hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale dopo il convincente successo sul Cittadella. Questo può rappresentare una forte carica dal punto di vista del morale, ma bisogna ora ritrovare l’appuntamento con i tre punti per schiodarsi dai bassifondi della classifica.

Nel match infrasettimanale di coppa, Mazzarri ha avuto ottime risposte dalle seconde linee, in primis da Deiola e Gaston Pereiro, entrambi in gol. Il primo si candida ora per una maglia da titolare a centrocampo contro l’Udinese, posizionandosi alle spalle del tandem d’attacco Joao Pedro-Keita. Per il resto la formazione pare quasi fatta, con Nandez che ha recuperato dall’infortunio ma siederà inizialmente in panchina. L’unico ballottaggio aperto è nel ruolo di esterno sinistro, con Dalbert in leggero vantaggio su Lykogiannis.

La situazione in casa Udinese

Seconda chiamata in campionato per il tecnico ad interim Gabriele Cioffi, scelto dall’Udinese per sostituire Luca Gotti. Al momento il suo approccio in panchina è stato ottimo: pareggio contro il Milan secondo in classifica e netta vittoria contro il Crotone in Coppa Italia. L’1-1 contro i rossoneri continua però a lasciare l’amaro in bocca, poiché il pari ospite con Ibrahimovic è giunto nel tempo di recupero, in un match nel quale l’Udinese avrebbe meritato l’intera posta in palio. La classifica non è deficitaria, ma i sette punti di vantaggio sul Genoa terz’ultimo non lasciano dormire sogni tranquilli. Per questo motivo un successo contro una diretta concorrente come il Cagliari potrebbe valere ‘doppio’ nell’economia del campionato.

Dopo aver dato spazio a molte seconde linee in Coppa Italia, alla Unipol Domus mister Cioffi tornerà a schierare la formazione tipo. Nel 3-5-2 friulano spazio a Makengo a centrocampo per sostituire l’infortunato Pereyra. In attacco si rivede la coppia Beto-Deulofeu, con Pussetto probabile jolly dalla panchina. L’argentino si è lasciato alle spalle i problemi fisici che l’hanno martoriato nell’ultimo periodo, ed è in più galvanizzato dalla doppietta rifilata al Crotone lo scorso martedì. Squalificato invece Success dopo il cartellino rosso rimediato contro il Milan.

Probabili formazioni di Cagliari-Udinese

CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Caceres, Godin, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro. All. Mazzarri.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi.

Dove vederla in tv e in streaming

Cagliari-Udinese sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, visibile sulle smart tv di ultima generazione compatibili con l’applicazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation, Xbox o ad un dispositivo Amazon Fire TV.

Inoltre il match sarà trasmesso anche in diretta tv su SKY, precisamente sui canali SKY SPORT CALCIO (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e SKY SPORT (canale 251 del satellite). Per questa opzione disponibili anche le piattaforme streaming SKY GO e NOW. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20:45 di sabato 18 dicembre 2021.


Leggi anche | Il Flamengo cerca un allenatore: Walter Zenga tra i candidati