La partita di ieri sera tra Torino e Lazio è stata importantissima per i granata, che dopo una partita di grande sofferenza hanno conquistato la salvezza in Serie A. La sfida ha però lasciato qualche strascico e tante polemiche. Su tutte Cairo contro Immobile è sicuramente l’apice, con il presidente granata che ha accusato l’attaccante della Lazio di voler affossare a tutti i costi il Toro. Il calciatore biancoceleste ha controbattuto sui social, con la diatriba tra i due che è diventata di dominio pubblico.
IL POST DI IMMOBILE SUI SOCIAL
L’attacco di Cairo contro Immobile è diventato virale dopo che l’attaccante della Lazio ha scritto sui social un lungo post di sfogo, dopo le accuse del presidente granata a fine partita. La gara di Roma è stata tesissima, dall’inizio alla fine, con gli ospiti che si giocavano la salvezza e che hanno lottato riuscendo a ottenerla. Immobile durante la partita ha pure sbagliato un rigore, regalando la salvezza alla squadra di Nicola. Dopo gli attacchi di Cairo l’attaccante della Lazio e della Nazionale si è sfogato con un lungo post sui social. Queste le sue parole: “Non smetterò mai di ringraziare il Presidente Cairo per avermi dato la possibilità di consacrarmi nel Torino come calciatore, ma non posso sorvolare su un episodio che oltrepassa la dimensione calcistica. Tutti sanno chi è Ciro Immobile; un calciatore, sì, ma soprattutto un uomo rispettoso delle regole e dei principi della lealtà. Non posso tollerare ingiurie ed infamie che diffamino, senza alcun valido motivo, la mia persona”.
LA RISPOSTA DI CAIRO A IMMOBILE
Dopo il post del calciatore è arrivata anche la risposta del presidente granata Urbano Cairo. Dura la risposta del numero uno del Torino, che attacca nuovamente l’attaccante con un post su instagram che recita: “Anch’io so chi è Ciro Immobile. Un calciatore che è venuto al Torino dopo un campionato deludente al Genoa per rilanciarsi. Ventura gli ha dato fiducia e lui ha fatto bene al Toro. Io pensavo che rimanesse volentieri almeno un altro anno e lui, Ciro Immobile, ha fatto il diavolo a quattro per andare al Borussia Dortmund. Ha avuto un’altra stagione deludente e il Borussia lo ha prestato al Siviglia. Anche lì, Ciro Immobile non è andato bene e allora mi ha telefonato e mi ha chiesto per favore di tornare al Toro. Io, che gli ero affezionato, l’ho accontentato. Ha fatto un girone di ritorno non molto brillante, ma io che ci tenevo molto a lui lo avrei voluto riscattare comunque. Ma lui, Ciro Immobile, questa volta non mi ha chiamato personalmente, ma mi ha fatto dire dal suo procuratore che per motivi personali non poteva restare a Torino. E allora non l’ho riscattato perché ho capito chi è Ciro Immobile”. Lo scontro Cairo-Immobile dunque esiste da anni, con la gara di ieri che ha risollevato vecchi malumori e diatribe che sono esplose del tutto sui social. Da vedere ora come andrà avanti questa discussione.
LEGGI ANCHE: Lazio-Torino, duro scontro Immobile-Cairo: botta e risposta tra bomber e patron granata