Il primo colpo del calciomercato del Milan è stato messo a segno: stiamo parlando ovviamente del rinnovo di Zlatan Ibrahimović. Il mercato rossonero però non si fermerà a tale operazione.
La situazione su Aurier
Molto difficile che possa riaprirsi la pista per Aurier. L’ivoriano è ormai ai margini del progetto Spurs a causa dell’ormai vicino acquisto del terzino Matt Doherty del Wolverhampton da parte del club londinese. Per riaccendere la trattativa gli inglesi chiedono almeno 23 milioni di euro e il Milan, al momento, non sembra intenzionato a voler spendere quella cifra per il terzino ivoriano.
Il calciomercato Milan a centrocampo
Il club di Via Aldo Rossi sta per chiudere il ritorno di Tiemoué Bakayoko. La formula è quella del prestito con la possibilità di riscattare il giocatore per 30 milioni di euro. Tuttavia non sarà l’unico colpo a centrocampo. Pioli infatti ha chiesto almeno due rinforzi per il centrocampo. Alla viglia della sfida contro il Cagliari, il tecnico era stato chiaro a proposito: “E’ chiaro che sono state fatte e saranno fatte della valutazioni. Il reparto dei centrocampisti non potrà essere composto solo da due titolari, ma da quattro titolari”.
Ecco perchè Maldini e Massara stanno valutando altri profili in questo calciomercato per rinforzare la mediana e regalare al tecnico rossonero delle valide alternative a Kessiè e Bennaccer.
Il profilo che piace di più è quello di Sandro Tonali, regista e all’occorrenza mediano di rottura. Per il talento del Brescia però la trattativa è molto difficile. Il centrocampista infatti è molto ambito dall’Inter di Antonio Conte, ma anche la Juventus osserva la situazione. L’idea dei rossoneri sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto. La soluzione però non è gradita da Cellino, che vorrebbe assolutamente inserire l’obbligo di riscatto.
Per questo motivo i rossoneri stanno seguendo anche Pessina, centrocampista classe 97′ dell’Hellas Verona, ma di proprietà dell’Atalanta. Il giocatore ha disputato una buona stagione con la maglia dei veronesi e sarebbe più facile da raggiungere a differneza di Tonali. Il club rossonero infatti avrebbe diritto ad uno sconto del 50% per precedenti accordi con il club bergamasco. Secondo la Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri è andato in scena a Casa Milan un incontro tra i dirigenti rossoneri e l’agente del giocatore, Giuseppe Riso.
Parlando di Brahim Diaz
Il Milan avrebbe raggiunto l’accordo con il Real Madrid per Brahim Diaz. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Adesso i rossoneri devono aspettare la riposta del trequartista spagnolo, che ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione per decidere il suo futuro.