fbpx
Settembre18 , 2021

Calciomercato Milan: i possibili acquisti sulle fasce

Related

Belenenses-Gil Vicente: pronostico e possibili formazioni

Cercando di risalire dal fondo della classifica, il Belenenses...

Real Sociedad-Siviglia: pronostico e probabili formazioni

La Real Sociedad e il Siviglia si affronteranno domenica...

Maiorca vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione della...

GP Misano Moto3: Migno primo tra i brividi in FP3

Il sabato della Moto3 qui a Misano si apre...

Tottenham Hotspur-Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver avuto risultati contrastanti nei loro incontri europei...

Share

Ad oggi il calciomercato non è ancora iniziato, ma le voci sui possibili trasferimenti dei giocatori non finiscono mai. Il Milan con molta probabilità la prossima stagione sarà allenato da Ralf Rangnick, con il suo arrivo è molto probabile che verranno acquistati giocatori giovani e con un ottimo potenziale a prezzi modici. Si sono fatti tantissimi nomi, analizziamoli oggi il ruolo dei terzini.

Il reparto dei laterali di difesa potrebbe andare in contro ad una vera e propria rivoluzione. Quasi sicuramente partirà uno fra Calabria e Conti, anzi addirittura potrebbe partire tutti e due. Su Conti sembra essere forte il pressing del Bologna e del Siviglia. Qualsiasi cifra i rossoneri guadagneranno sarà tutta plusvalenza da mettere a bilancio. Andrea Conti potrebbe partire in prestito (su di lui l’estate scorsa era forte il Parma) per permettergli di mettere minuti nelle gambe per un eventuale cessione l’anno prossimo oppure una rivalutazione stessa del giocatore. Chi potrebbe restare invece è Alexis Saelemaekers, il giocatore a tutto fascia è stimato moltissimo da Rangnick, che vorrebbe riscattarlo per averlo l’anno prossimo alle sue armi. I nomi dei difensori accostati al Milan sono: Milenkovic, Dumfries, Kalulu e Robinson.

Dumfries, il carrarmato olandese per il Milan

Denzel Dumfries è un terzino olandese classe 1996 del PSV. Ha iniziato a giocare nelle giovanili dello Sparta Rotterdam esordendo il 20 febbraio 2015 con la prima squadra. Dopo un paio di stagioni con la maglia della citta di Rotterdam si è trasferito all’Heerenveen. Con la maglia biancoazzurra ha giocato una sola stagione dove ha racimolato 35 presenze mettendo a referto 4 gol. Grazie alla sua importante stagione è finito sui taccuini del Psv che senza pensarci su hanno deciso di acquistarlo per rinforzare la propria squadra. Le caratteristiche tecniche di Dumfries sono: un’ottima prestanza fisico-atletica, ha ottima corsa ed un buon tiro da fuori. Il suo possibile acquisto permetterebbe alla squadra di dotarsi di un giocatore alto, così da poter aiutare la squadra nei calci piazzati sia in fase offensiva che difensiva. La sua altezza di 1.89 permetterebbe anche di non prendere le imbucate alle proprie spalle dagli attaccanti come è giù successo in passato proprio con Conti e Calabria.

Dumfries potrebbe arrivare al Milan in un scambio che coinvolgerebbe Ricardo Rodriguez, i rossoneri per vedere completata la trattativa dovranno anche sborsare un piccolo conguaglio economico.

Kalulu, il tuttofare francese per il Milan

Pierre Kalulu è un terzino francese classe 2000 del Lione. Il calciatore di origine transalpina non ha ancora esordito con la prima squadra, ma ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili della squadra allenata da Rudi Garcia. Quest’anno ha disputato la Youth League giocando 7 partite forendo 1 assit. Kalulu nasce come terzino destro ma può coprire anche il ruolo di centrale e terzino sinistro. Le caratteristiche tecniche di Kalulu sono: la duttilità, la velocità, il dribbling. Il giocatore ha il contratto in scadenza il 30/06, su di lui ci sono parecchie squadre europee, fra tutte in pole position sembra esserci proprio il Milan che pare intrigare il giocatore per la sua figura di spicco Paolo Maldini. Il suo acquisto permettere di migliore la qualità delle fasce laterali, solo che crediamo sia difficile che parta subito con il ruolo di titolare.

Robinson, l’americano rigenerato

Antonee Robinson è un terzino americano classe 1997 del Wigan. Il terzino statunitense ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Everton, per poi passare nella stagione 2017/2018 al Bolton in Football League Championship dove ha disputato 30 partite. Successivamente è passato al Wigan in prestito con diritto di riscatto, venendo riscattato la stagione successiva. Le caratteristiche tecniche di Robinson sono: la velocità, resistenza, forza fisica. Robinson già nella scorsa sessione di gennaio è stato vicinissimo al Milan, solo un problema al cuore dello stesso giocatore ha fatto saltare la trattativa. Questo potrebbe far ripartire la trattativa con il giocatore che potrebbe finalmente vestire la maglia rossonera.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20