La priorità del club resta sempre l’attaccante, ora più che mai dopo l’ennesimo stop di Ansu Fati. Tuttavia i catalani stanno valutando diversi nomi per rafforzare le proprie corsie esterne già in questa sessione di mercato. Difficile pensare ad un acquisto in così poco tempo, ma intanto il casting del Barcellona per le fasce laterali è cominciato.
Casting del Barcellona per la fasce laterali: quali sono i nomi?
I catalani tengono sotto osservazione Azpilicueta del Chelsea e Gayá, in forza al Valencia, squadra di cui è anche capitano. Questi due nomi però sono irraggiungibili al momento.
Gli altri quattro nomi presenti nella lista del Barcellona sono: Alex Telles (Manchester United), Alex Sandro (Juventus) e infine Tagliafico e Mazraoui, entrambi dell’Ajax. Al momento non ci sono stati contatti con i rispettivi club di appartenenza e le stesse società sembrano un po’ titubanti a lasciarli partire. Dall’altra parte invece ci dovranno necessariamente essere delle cessioni per poter affondare il colpo.
Situazioni relative ai giocatori
Alex Telles sta trovando poco spazio al Manchester United. Il brasiliano infatti ha disputato solo nove partite ufficiali e con il Mondiale che si avvicina è giusto pensare che il giocatore voglia trovare più spazio. Il suo agente, Pini Zahavi, ha un ottimo rapporto con Laporta e questo potrebbe essere un grande vantaggio nella trattativa. Riguardo ad Alex Sandro: il terzino gioca regolarmente nella Juventus, ma ha le valigie in mano. I bianconeri lo valutano 12 milioni e il contratto in scadenza nel 2023. Situazione simile per Tagliafico. Anche il contratto dell’argentino scadrà nel 2023 e il suo valore di mercato si aggira tra i 10-15 milioni. Infine c’è Mazraoui, assistito da Mino Raiola. Il giocatore è in scadenza con l’Ajax, per averlo adesso bisognerebbe pagare qualcosa, cosa che tra qualche mese non succederà.