― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Las Palmas - probabili formazioni

Celta Vigo vs Las Palmas – probabili formazioni

La battaglia del Celta Vigo per rimanere fuori dalla zona retrocessione della Liga continuerà sabato 20 aprile pomeriggio, quando accoglierà a Vigo un Las Palmas fuori forma.

La squadra di casa si trova attualmente al 17° posto della classifica della Liga, a soli tre punti dal 18° posto del Cadice, mentre il Las Palmas si trova al 12° posto, a 12 punti dalle ultime tre posizioni. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Las Palmas è previsto alle 14

Anteprima della partita Celta Vigo vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Il Celta ha raccolto quattro punti nelle due partite contro Siviglia e Rayo Vallecano prima della pausa internazionale di marzo, ma arriva a questa gara dopo la sconfitta per 2-1 con il Real Betis.

Il risultato ha lasciato la squadra di Claudio Giraldez al 17° posto in classifica, con un bilancio di 6 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte nelle 31 partite disputate in questa stagione e 28 punti.

Il Celta ha solo tre punti di vantaggio sul Cadice, 18°, a sette partite dalla fine del campionato, quindi è tutt’altro che tranquillo e nel prossimo mese dovrà affrontare Villarreal, Atletico Madrid e Athletic Bilbao nelle prime tre partite di maggio.

Gli Sky Blues hanno faticato in casa in questa stagione, raccogliendo solo 14 punti nelle 15 partite disputate davanti ai propri tifosi, mentre il Las Palmas ha ottenuto 15 punti nelle 15 partite giocate in trasferta.

Il Celta è presente nella massima serie spagnola dal 2012, quindi sarebbe una sorpresa vederli retrocedere in questa stagione, con gli ultimi tre piazzamenti nella Liga che sono stati l’ottavo, l’undicesimo e il tredicesimo posto.

Las Palmas

Il Las Palmas ha ottenuto risultati al di sopra delle aspettative in questa stagione dopo la promozione dalla Segunda Division, raccogliendo 37 punti in 31 partite, sufficienti per il 12° posto nella divisione in questa fase.

Gli Amarillos, però, sono attualmente in un periodo di scarsa forma, avendo perso ognuna delle ultime quattro partite nella massima serie spagnola contro Athletic Bilbao, Almeria, Barcellona e Siviglia, senza segnare.

La squadra di Garcia Pimienta non vince in campionato dal 10 febbraio, raccogliendo solo due punti nelle ultime sette partite, ma è ancora in una posizione molto forte per quanto riguarda la permanenza nella Liga.

Infatti, il Las Palmas ha attualmente 12 punti di vantaggio sul Cadice, 18° in classifica, e quindi solo un evento straordinario potrebbe metterlo in pericolo nelle ultime fasi della campagna.

I Pio Pio cercheranno di realizzare una doppietta in campionato contro il Celta in questa stagione, avendo registrato una vittoria per 2-1 nella partita di andata a ottobre, ma hanno perso 2-1 nella loro ultima visita a Vigo nel marzo 2018.

Notizie dalle squadre

Al Celta mancavano cinque giocatori per la sfida contro il Real Betis dell’andata e tre di questi saranno sicuramente assenti: Renato Tapia, Mihailo Ristic e Joseph Aidoo.

Anche Carlos Dotor e Lucas de la Torre sono in forte dubbio, e il tecnico Giraldez non correrà rischi quando si tratta di potenziali infortuni, visto che c’è ancora molto calcio da giocare in questa stagione.

La prestazione contro il Real Betis è stata positiva, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici mandato in campo per questa partita, anche se Carles Perez spinge per essere incluso nella formazione titolare.

Per quanto riguarda il Las Palmas, due giocatori mancheranno per sospensione: Saul Coco è stato espulso nelle fasi iniziali della partita con il Siviglia ed è quindi bandito, mentre Marvin Park ha preso un giallo miliare nella stessa partita.

Anche Julian Araujo sarà di nuovo assente per un problema al bicipite femorale, ma Alvaro Valles tornerà in squadra tra i pali dopo aver scontato la sospensione dell’ultima volta.

Alvaro Lemos, al centro della difesa, potrebbe fare la sua quarta presenza in campionato, mentre Munir El Haddadi dovrebbe tornare tra i titolari.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Las Palmas

Possibile formazione titolare del Celta Vigo:
Guaita; Manquillo, Jailson, Dominguez; Mingueza, Beltran, Sotelo, Alvarez; Aspas, Larsen, Bamba

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; A Suarez, Lemos, Marmol, S Cardona; Munir, Munoz, Perrone, K Rodriguez, Moleiro; Sandro