― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipCeltic- St Johnstone - probabili formazioni

Celtic- St Johnstone – probabili formazioni

Due squadre agli estremi opposti della classifica della Scottish Premiership si incontreranno sabato 16 marzo: il Celtic, secondo in classifica, ospiterà il St Johnstone, coinvolto nella lotta per la retrocessione.

Nonostante la posizione attuale, gli ospiti arrivano alla partita forti di due partite senza sconfitte, portando con sé molta fiducia nel fine settimana. Il calcio di inizio di Celtic- St Johnstone è previsto alle 16

Anteprima della partita Celtic- St Johnstone a che punto sono le due squadre

Celtic

Il Celtic ha reagito alla sconfitta contro l’Hearts in grande stile lo scorso fine settimana, spazzando via il Livingston in Scottish FA Cup e tornando subito a vincere alla prima occasione utile.

Una tripletta di Daizen Maeda e un gol di Kyogo Furuhashi hanno portato alla vittoria per 4-2, assicurando al club un posto nelle semifinali della competizione, ma l’attenzione si sposterà ora sul calcio di campionato e sul tentativo di difendere la Scottish Premiership.

Nonostante abbiano segnato più di ogni altra squadra nella divisione, gli Hoops si trovano attualmente dietro ai Rangers in classifica, e l’obiettivo di Brendan Rodgers è semplicemente quello di mantenere la pressione su di loro.

Con un divario di soli due punti tra le rivali dell’Old Firm, per i Rangers non c’è spazio per gli errori, ma il Celtic dovrà raccogliere il massimo dei punti per poterne approfittare.

Gli Hoops hanno perso solo una volta in casa in questa stagione di Scottish Premiership e questo dovrebbe infondere fiducia alla squadra, soprattutto perché gli ospiti vantano solo due vittorie in trasferta.

St Johnstone

Nonostante le difficoltà del St Johnstone in trasferta, la squadra ha conquistato un punto in occasione della visita al Celtic Park all’inizio della stagione, dopo un pareggio senza reti, dimostrando la capacità di creare problemi agli Hoops.

Questo, unito al fatto di aver raccolto risultati positivi in partite consecutive, dovrebbe dare fiducia alla squadra in vista di questo incontro.

Dopo la vittoria contro l’Aberdeen, i Saints hanno pareggiato con il Livingston nella loro ultima uscita, con un gol di Nicky Clark all’87° minuto che ha salvato un punto.

Si è trattato di un risultato positivo per il St Johnstone, visto che li ha allontanati ulteriormente dalla zona retrocessione, visto che al momento hanno un distacco di quattro punti da proteggere.

Tuttavia, dopo aver segnato solo sei gol in trasferta in tutta la stagione, ci sarà una certa pressione sugli attaccanti affinché si facciano avanti e sfruttino tutte le occasioni che verranno loro offerte contro il Celtic.

Notizie dalle squadre

Hyunjun Yang potrebbe tornare nella formazione titolare degli Hoops questo fine settimana dopo aver saltato la partita di Scottish FA Cup a causa di una sospensione.

Maeda dovrebbe mantenere il suo posto in squadra dopo aver segnato tre reti al Livingston, mentre Furuhashi dovrebbe essere schierato dal primo minuto questa volta.

Rodgers non potrà contare su diversi giocatori per questo fine settimana: Maik Nawrocki, Reo Hatate, James McCarthy e Callum McGregor sono infatti tutti a disposizione.

Adama Sidibeh è tornato sulla panchina del St Johnstone in occasione del pareggio contro il Livingston e potrebbe continuare a chiedere un posto in squadra.

Tuttavia, Craig Levein ha schierato un undici invariato nelle ultime due partite e, visti i risultati positivi ottenuti dalla sua squadra, è probabile che continui così.

Probabili formazioni Celtic- St Johnstone

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, Iwata, Bernardo; Furuhashi, Idah, Maeda

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Keltjens, McGowan, Gordon, Robinson; Sprangler, Phillips, Smith, Clark, Jaiyesimi; Kimpioka