― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County vs Hearts - probabili formazioni

Ross County vs Hearts – probabili formazioni

Due squadre in posizioni estremamente diverse nella Scottish Premiership si incontrano sabato 16 marzo quando il Ross County accoglie l’Hearts al Global Energy Stadium.

I padroni di casa si trovano all’undicesimo posto in classifica, mentre gli avversari hanno 31 punti in più al terzo posto. Il calcio di inizio di Ross County vs Hearts è previsto alle 16

Anteprima della partita Ross County vs Hearts a che punto sono le due squadre

Ross County

La scorsa stagione il Ross County è riuscito a mantenere il suo posto nella massima serie scozzese grazie alla rimonta per 3-0 nella finale dei playoff retrocessione, segnando tre volte negli ultimi 20 minuti della seconda fase contro il Partick Thistle prima di trionfare ai rigori.

Anche se non è matematicamente impossibile, è praticamente garantito che la squadra di Don Cowie parteciperà al turno di retrocessione quando il campionato si dividerà nella seconda fase della stagione, dato che si trova a 12 punti dal sesto posto del Dundee con solo quattro partite rimanenti nella prima fase della stagione.

Con i punti che si sono trasferiti dalla prima alla seconda fase della stagione, il Ross County cercherà comunque la vittoria per evitare di finire nelle ultime due posizioni per la seconda stagione consecutiva.

In questa stagione, però, le vittorie sono state una rarità per i padroni di casa, che sono riusciti a raccogliere solo cinque successi nelle 29 partite disputate finora, con il risultato che due dirigenti sono stati licenziati prima che Don Cowie prendesse il comando a metà febbraio.

Nonostante Malky Mackay avesse iniziato la stagione in modo positivo, vincendo due delle prime quattro gare di Scottish Premiership, è stato licenziato a novembre dopo una serie di nove partite senza vittorie in tutte le competizioni.

Il successore è stato Derek Adams, che anche in questo caso ha iniziato bene, guidando la sua squadra a conquistare sette punti nelle sue prime tre uscite in carica. Tuttavia, il Ross County ha iniziato un’altra striscia di nove partite senza vittorie che lo ha portato al licenziamento all’inizio di febbraio.

Finora Cowie ha faticato a far raccogliere risultati alla sua squadra, che ha ottenuto solo cinque punti nelle ultime 18 partite a disposizione, rimanendo bloccata all’undicesimo posto in campionato.

Hearts

L’Hearts, invece, ha iniziato male la stagione sotto la guida del neo-nominato Frankie McAvoy: l’ex boss del Preston North End ha ottenuto una sola vittoria nelle quattro partite iniziali del campionato, prima di essere licenziato con la squadra reduce da una serie di quattro sconfitte.

Steven Naismith ha preso in mano le redini della squadra a metà settembre e i Jambos non si sono più guardati indietro, perdendo solo sette volte e vincendo 20 delle 30 partite di cui si è occupato l’ex internazionale scozzese.

L’Hearts arriva a questo incontro dopo la migliore serie di risultati ottenuti dall’insediamento di Naismith all’inizio della stagione, perdendo solo una delle ultime 16 partite in tutte le competizioni, e questa è arrivata contro i Rangers, in testa alla classifica.

Gli Hearts si sono garantiti il terzo posto nella prima fase di questa stagione, vantando un vantaggio di 13 punti sul St Mirren quarto classificato a sole quattro partite dalla fine del campionato, mentre non riescono a superare il Celtic, che ha un distacco di 13 punti dai campioni della scorsa stagione.

Questo incontro è stato pesantemente a favore degli Hearts negli ultimi anni, con il Ross County che non è riuscito a vincere contro gli ospiti di questo fine settimana da una vittoria per 1-0 nel marzo 2017.

Notizie dalle squadre

Entrambe le squadre hanno una lunga lista di infortuni in vista di questo incontro, che lascia entrambi i manager con squadre più deboli di quanto vorrebbero.

I padroni di casa hanno quattro assenti: Dylan Smith, Ross Callachan, Scott Allardice e Will Nightingale.

Gli Hearts hanno ancora più problemi dei padroni di casa in vista di questa partita, con sei giocatori fuori per infortunio.

La lunga lista è composta da Barrie McKay, Craig Halkett, Frankie Kent, Liam Boyce, Peter Haring e Yutaro Oda, e lascia a Naismith un bel po’ di pensieri per la scelta della squadra.

Probabili formazioni Ross County vs Hearts

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Wickens; Efete, Baldwin, Leak; Sims, Randall, Loturi, Khela, Reid; Brophy, Murray

Possibile formazione iniziale dell’Hearts:
Clark; Atkinson, Kingsley, Sibbick, Cochrane; Nieuwenhof, Devlin; Vargas, Fraser, Forrest; Shankland