― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueCeltic vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Celtic vs Atletico Madrid – probabili formazioni

Il Celtic accoglie mercoledì 25 ottobre al Parkhead l’Atletico Madrid di Diego Simeone in Champions League.

Dopo aver perso le prime due partite del girone, i padroni di casa sono sull’orlo dell’eliminazione, mentre l’Atletico sta volando alto, soprattutto a livello nazionale. Il calcio di inizio di Celtic vs Atletico Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Celtic vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Celtic

Un’altra sconfitta qui per il Celtic segnerà sicuramente il suo destino dopo solo tre partite, quindi Brendan Rodgers deve radunare le sue truppe per una grande prestazione contro una delle squadre più in forma d’Europa.

Le prime due sconfitte nei gironi hanno proseguito un periodo terribile in questa competizione, che ha visto il Celtic vincere solo una delle precedenti 23 partite della fase a gironi, perdendone ben 17. La forma in casa non poteva che essere quella giusta.

Lo stato di forma in casa sarà sempre fondamentale, e ora non vincono in casa in Champions League da oltre dieci anni, da quando hanno battuto l’Ajax qui nell’ottobre 2013 – pareggiando due volte e perdendo nove volte da allora.

Anche la visita dell’Atletico non sarà certo gradita, visti i recenti precedenti del Celtic contro le squadre spagnole, che hanno perso nove degli ultimi 10 incontri.

L’autodistruzione e la sfortuna hanno caratterizzato la breve campagna europea del Celtic, che si è visto espellere due uomini al De Kuip mentre il Feyenoord lo batteva comodamente per 2-0.

Atletico Madrid

La seconda giornata di campionato ha visto una montagna russa di emozioni quando la Lazio ha visitato il Celtic Park: il Celtic è passato in vantaggio, ha pensato di vincere prima che il gol di Luis Palma venisse annullato dalla VAR e la sua sofferenza è terminata quando Pedro ha segnato il gol della vittoria al 95° minuto per gli italiani.

Rodgers può contare almeno sulla forma fisica interna per mantenere alto il morale: il Celtic continua a dominare in Scozia, con sei vittorie di fila e un vantaggio di sette punti sui Rangers.

Anche l’Atletico ha ottenuto sei vittorie di fila, ma in tutte le competizioni, segnando due o più volte.

Antoine Griezmann continua a essere in ottima forma e con la sua tripletta ha portato l’Atleti alla vittoria per 3-0 sul Celta Vigo nel fine settimana, mantenendosi a tre punti dal Real Madrid, leader del campionato e con una partita in meno.

Questa bella serie di successi ha incluso anche la vittoria per 3-2 contro il Feyenoord nella seconda giornata di questa competizione, una vittoria combattuta che ha visto la squadra di Simeone rimontare due volte.

Una vittoria importante dopo la trasferta a Roma nella giornata inaugurale che ha visto l’Atletico perdere due punti con l’ultimo calcio della partita, con il portiere della Lazio Ivan Provedel che ha segnato un sorprendente pareggio in extremis.

Notizie dalle squadre

Il Celtic potrà riabbracciare Gustaf Lagerbielke dopo aver saltato la sconfitta con la Lazio in seguito all’espulsione rimediata contro il Feyenoord.

Il difensore centrale non era tra i convocati per la vittoria contro gli Hearts di domenica, ma dovrebbe essere di buon umore dopo aver segnato il suo primo gol internazionale con la Svezia la scorsa settimana.

Maik Nawrocki resterà probabilmente fuori per un problema muscolare, ma non è troppo lontano dal rientro, mentre è assente anche il difensore Stephen Welsh.

In attacco, Marco Tilio e Liel Abada saranno esclusi, con il primo ancora in attesa di fare il suo debutto dopo il suo arrivo dal Melbourne City.

L’Atletico soffre di una sorta di crisi in difesa: Stefan Savic è stato colpito da un malore che gli ha fatto perdere la vittoria contro il Celta e lo mette in dubbio per questa partita.

Con Jose Maria Gimenez e Reinildo entrambi fuori, Simeone sarà stato sollevato dal ritorno in squadra di Caglar Soyuncu nel fine settimana dopo oltre un mese di stop.

Samuel Lino è destinato a saltare dopo l’espulsione nell’intervallo in Galizia per un problema al ginocchio, aggiungendosi a Memphis Depay e Thomas Lemar nella lista degli infortunati.

Probabili formazioni Celtic vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnson, Lagerbielke, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Kyogo, Palma

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Azpilicueta, Witsel, Mario Hermoso; Molina, Marcos Llorente, Koke, De Paul, Saul Niguez; Morata, Griezmann