― Advertisement ―

spot_img

Getafe vs Athletic Bilbao – probabili formazioni

Il tentativo dell'Athletic Bilbao di rimanere a caccia di un piazzamento tra le prime quattro della Liga continuerà venerdì 3 maggio sera, quando...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueCeltic vs Bayer Leverkusen: pronostico e possibili formazioni

Celtic vs Bayer Leverkusen: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver subito la sconfitta contro il Real Betis nella partita di apertura di Europa League all’inizio di questo mese, il Celtic cercherà i primi tre punti nel Gruppo G quando ospiterà il Bayer Leverkusen giovedì 30 settembre. Questo sarà il primo incontro in assoluto tra le due squadre in una grande competizione europea, con i visitatori che sono il decimo club tedesco diverso che gli Hoops avranno incontrato. Il calcio di inizio di Celtic vs Bayer Leverkusen è previsto alle 21.

Prepartita Celtic vs Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre?

Celtic

Il Celtic ha subito un’altra battuta d’arresto nella Premiership scozzese quando lo scorso fine settimana è stato fermato per 1-1 in casa contro il Dundee United. Il colpo di testa di Liel Abada al 16′ per aprire le marcature è stato annullato appena due minuti dopo da un colpo di testa altrettanto impressionante di Ian Harkes. Il trio di Hoops David Turnbull, Tom Rogic e Jota ha colpito tutti la traversa dei Tangerines, mentre Albian Ajeti in qualche modo ha colto un’opportunità gloriosa da pochi metri, il che significa che i padroni di casa hanno dovuto accontentarsi di un solo punto. L’inizio incoerente del Celtic nella nuova stagione, vincendo e perdendo tre partite di campionato ciascuno, li vede posizionati al sesto posto, a sei punti dalla capolista e dai campioni in carica dei Rangers. Il capo allenatore Ange Postecoglou è convinto che la sua squadra sia “sulla strada giusta”, anche se le prestazioni devono migliorare se l’australiano vuole conquistare i tifosi del Celtic. Per quanto deludenti siano stati finora in questo periodo, la forma dei Bhoys sul terreno di casa è stata almeno positiva, vincendo sette e pareggiando due delle loro nove partite a Parkhead. Tuttavia, si dirige verso lo scontro di giovedì contro il Bayer Leverkusen dopo aver perso 10 delle ultime 17 partite europee in casa. Il Celtic ha anche scarsi risultati contro avversari tedeschi, avendo vinto solo quattro delle 24 partite contro di loro. Tutti e quattro, tuttavia, erano al Parkhead, inclusa la loro più recente vittoria contro l’RB Lipsia durante la fase a gironi dell’Europa League 2018-19.

Bayer Leverkusen

Il Leverkusen è probabilmente la squadra più forte del Gruppo G, quindi il Celtic potrebbe trovarsi di fronte a una notte difficile, ma dopo aver perso la partita di apertura del girone contro il Real Betis all’inizio di questo mese – subendo una sconfitta per 4-3 a Siviglia – anche gli Hoops non possono permettersi di perdere. molti più punti se desiderano avanzare agli ottavi. Il Bayer Leverkusen ha esteso la sua serie di vittorie in tutte le competizioni a tre partite, quando si è assicurato una magra vittoria per 1-0 in casa contro il Mainz in Bundesliga lo scorso fine settimana. Il fenomeno adolescente Florian Wirtz, che è stato collegato a un allontanamento dalla BayArena, ha segnato l’unico gol della partita a metà del secondo tempo, aumentando il suo bottino personale per questa stagione a cinque in sei presenze. La squadra di Gerardo Seoane è salita al secondo posto nella classifica della Bundesliga, a soli tre punti dalla capolista e campione in carica del Bayern Monaco, che dovrà affrontare tra poco più di due settimane. Il Bayer Leverkusen si reca in Scozia con tre punti già in classifica nel Gruppo G, dopo aver battuto 2-1 il Ferencvaros all’inizio di questo mese. Die Werkself ha vinto cinque delle ultime sette trasferte europee, anche se ha subito una sconfitta nell’ultima partita di Europa League in trasferta, perdendo 4-3 contro lo Young Boys nei sedicesimi della scorsa stagione. L’ultima volta che il Bayer Leverkusen ha affrontato un avversario scozzese è stato nel marzo 2020 negli ottavi di Europa League, battendo i rivali del Celtic Rangers 3-1 a Ibrox. Un altro trionfo a Glasgow giovedì potrebbe vedere la formazione tedesca prendere il controllo del Gruppo G, se il Real Betis dovesse perdere punti contro il Ferencvaros.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

Il Celtic è attualmente senza otto giocatori della prima squadra a causa di un infortunio e rimarranno tutti fuori fino alla metà del prossimo mese. Kyogo Furuhashi, Karamoko Dembele e Christopher Jullien sono esclusi per lesioni al ginocchio, mentre Callum McGregor (bicipite femorale), Georgios Giakoumakis (polpaccio), Greg Taylor (spalla) e James Forrest (bussata) non sono disponibili per la selezione. Con Postecoglou a corto di opzioni offensive, Abada, Jota e Ajeti dovrebbero iniziare ancora una volta, con quest’ultimo che cerca di segnare il suo secondo gol nella competizione di quest’anno dopo aver trovato la rete contro il Real Betis. Per quanto riguarda il Bayer Leverkusen, hanno anche diversi problemi di infortunio, con Timothy Fosu-Mensah (ginocchio), Julian Baumgartlinger (ginocchio), Edmond Tapsoba (caviglia), Exequiel Palacios (caviglia) e Niklas Lomb (dito) tutti esclusi della partita di giovedì. Robert Andrich sta attualmente scontando una squalifica nazionale, anche se sarà in lizza per iniziare a centrocampo davanti a Kerem Demirbay o Charles Aranguiz. L’ex terzino destro del Celtic Jeremie Frimpong dovrebbe iniziare nella difesa a quattro, mentre Wirtz è destinato a continuare nel ruolo di numero 10 dietro l’attaccante centrale Patrick Schick.

Probabili formazioni Celtic vs Bayer Leverkusen

Celtic
Hart; Ralston, Carter-Vickers, Starfelt, Juranovic; Rogic, McCarthy, Turnbull; Abada, Ajeti, Jota

Bayer Leverkusen
Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Demirbay, Andrich; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick