― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioChelsea-Atletico Madrid 2-0: i Blues sono ai quarti

Chelsea-Atletico Madrid 2-0: i Blues sono ai quarti

Chelsea-Atletico Madrid 2-0. Dopo l’1 a 0 dell’andata targato Giroud il Chelsea batte l’Atletico Madrid anche nella gara di ritorno al Stamford Bridge e accede così ai quarti di finale di Champions League. Dopo mezz’ora Ziyech sblocca la gara con un comodo tap-in dopo una bella azione corale dei padroni di casa. Nel finale rosso diretto a Savic per la gomitata rifilata a Rudiger e Atletico in 10. Al 94′ Emerson Palmieri firma il gol del raddoppio.

Cos’è successo nel primo tempo?

Panchina per Giroud, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Ziyech, Werner e Havertz. Tuchel non può contare sugli squalificati Mount e Jorgingo e opta per Kovacic e Kantè. In difesa spazio a Zouma al posto dell’indisponibile Christensen. Out anche Thiago Silva e Abraham. Simeone risponde in attacco con la coppia Suarez-Joao Felix, mentre a centrocampo schiera Koke e Saul Sugli esterni agiscono invece Carrasco e Llorente.

Ci prova subito Llorente, ma il suo tiro viene smorzato da Rudiger. Al 4′ Lodi calcia di prima intenzione dal limite dell’area, ma il suo mancino non impensierisce Mendy. Passano sei minuti e Alonso vuole fare tutto da solo da posizione defilata, ma il pallone termina sul fondo. Al 20′ James tenta la conclusione dalla distanza, ma la palla termina altissima. Al 34′ arriva il gol del vantaggio di Ziyech, frutto di un bellissimo contropedie del Chelsea. 1-0.

L’Atletico Madrid risponde subito con Joao Felix, ma il suo destro viene deviato da Rudiger e in questo modo Mendy para senza problemi. Al 45′ il tiro a giro di Kovacic dalla distanza termina sul fondo.

Il secondo tempo di Chelsea-Siviglia

La ripresa comincia con un’occasione per il Chelsea con Werner che ci prova dalla distanza, ma Oblak si fa trovare pronto. Al 53′ va al tiro anche Rudiger, ma non inquadra lo specchio della porta. Si assiste ad un vero e proprio dominio dei padroni di casa, mentre l’Atletico sembra aver accusato il vantaggio degli avversari. Al 57′ Ziyech ci prova con un bel sinistro a giro dal limite, ma Oblak riesce ad alzare il pallone sopra la traversa. Nei minuti finali l’Atletico prova più volte a ribaltare il risultato con Joao Felix: il primo tentativo viene respinto coi pugni da Mendy, mentre poi la sua conclusione viene deviata e termina di poco fuori. Proprio nel momento migliore per l’Atletico Savic rimedia un rosso diretto per una gomitata sul petto di Rudiger. La squadra di Simeone rimane dunque in 10 con due gol di svantaggio da recuperare sommando il doppio confronto. Al 92′ super salvataggio di Mendy sul solito Joao Felix, ma due minuti dopo Emerson Palmieri, subentrato ad Havertz da appena un minuto, trova il gol del raddoppio con un bel diagonale su assist di Pulisic. 2-0.

Chelsea-Atletico Madrid 2-0. I Blues si impongono per 2 a 0 nella gara di ritorno, dopo aver superato l’Atletico per 1 a 0 a Madrid. A segno nel primo tempo Ziyech, mentre nella ripresa Emerson Palmieri ha chiuso definitivamente il match al 94′. Il Chelsea vola dunque ai quarti di finale di Champions League.

Chelsea-Atletico Madrid 2-0

CHELSEA-ATLETICO MADRID 2-0

34′ Ziyech, 94′ Emerson Palmieri
 

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger; James, Kovacic, Kanté, Alonso (93′ Chilwell); Ziyech (77′ Pulisic), Werner (83′ Hudson-Odoi), Havertz (93′ Emerson Palmieri). 

Allenatore: Tuchel

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier (69′ Lemar), Savic, Gimenez, Renan Lodi (46′ Hermoso); Llorente, Koke, Saul, Carrasco (54′ Dembelé); Joao Felix, Suarez (59′ Correa).

Allenatore: Simeone


AmmonitiHavertz (C), Renan Lodi (A), Saul (A), Gimenez (A), Koke (A)


EspulsoSavic (A) all’81’