― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Aston Villa - probabili formazioni

Chelsea vs Aston Villa – probabili formazioni

Il Chelsea andrà alla ricerca della seconda vittoria stagionale in Premier League domenica 24 settembre, quando accoglierà l’Aston Villa a Stamford Bridge.

In cinque partite di campionato sotto la guida di Mauricio Pochettino, i Blues hanno raccolto solo cinque punti, mentre gli ospiti punteranno a entrare nelle prime sei posizioni con quella che sarebbe la seconda vittoria consecutiva nella massima serie inglese. Il calcio di inizio di Chelsea vs Aston Villa è previsto alle 15

Anteprima della partita Chelsea vs Aston Villa a che punto sono le due squadre

Chelsea

Dopo la deludente campagna dell’anno scorso, in cui si è piazzato al 12° posto in Premier League con soli 44 punti, il bottino più basso dell’era della Premier League, il Chelsea ha scelto di assumere Mauricio Pochettino in vista della nuova stagione e di puntare a un rapido miglioramento in questo periodo, ma i Blues hanno dovuto sopportare ancora una volta un inizio lento.

Nel match d’esordio in casa del Liverpool, i Blues hanno guadagnato un punto meritevole, pareggiando 1-1 grazie al gol di Axel Disasi, per poi perdere 3-1 in casa dei rivali londinesi del West Ham United nella partita successiva: Michail Antonio ha riportato in vantaggio i padroni di casa dopo il pareggio di Carney Chukwuemeka nel primo tempo e Lucas Paqueta ha firmato la vittoria casalinga dal dischetto nei minuti di recupero.

I Blues hanno poi ottenuto la prima vittoria competitiva sotto il loro nuovo capo, battendo il neopromosso Luton Town per 3-0 a Stamford Bridge grazie alla doppietta di Raheem Sterling e al gol di Nicolas Jackson, prima di arrivare alla pausa internazionale con un’altra battuta d’arresto.

Il primo tempo dell’incontro in casa del Nottingham Forest è terminato senza reti, ma dopo che Anthony Elanga ha aperto rapidamente le marcature all’inizio del secondo periodo, il Chelsea non è riuscito a trovare il pareggio ed è rimasto a mani vuote, prima di tornare in azione domenica scorsa in trasferta a Bournemouth e ottenere un altro risultato deludente con un pareggio senza reti.

Nel mezzo della loro prima stagione senza calcio continentale dal 2016-17, il Chelsea arriva al weekend ben riposato, anche se con soli cinque punti in classifica da cinque uscite sotto la guida di Pochettino, la squadra londinese saprà di dover invertire rapidamente la rotta a partire da Stamford Bridge domenica, per evitare di rimanere ancora più indietro rispetto al gruppo di testa in questa fase.

Aston Villa

Sulla loro strada c’è un Aston Villa che cercherà di costruire un inizio molto più positivo per la sua prima stagione completa sotto la guida di Unai Emery, avendo raccolto nove punti finora, nonostante l’inizio della campagna in modo desolante, con una sconfitta per 5-1 in trasferta a Newcastle nella giornata inaugurale, nonostante Moussa Diaby li abbia portati in parità con un gol a testa nel primo tempo.

Le cose migliorano rapidamente per i Villans, che ottengono le prime vittorie in campionato con le vittorie per 4-0 e 3-1 rispettivamente contro Everton e Burnley, con John McGinn, Douglas Luiz, Leon Bailey e Jhon Duran nel primo caso e Matty Cash che segna una doppietta insieme a un gol di Diaby nel secondo, e superano anche l’Hibernian nei playoff di Europa Conference League, con un 8-0 in due partite per accedere alla fase a gironi.

Dopo le vittorie consecutive in campionato, la squadra di Emery ha affrontato la pausa internazionale dopo una difficile trasferta a Liverpool, conclusasi con una sconfitta per 3-0 con Dominik Szoboszlai e Mohamed Salah, oltre a un autogol di Cash, ma si è ripresa al ritorno lo scorso fine settimana, rimontando per sconfiggere il Crystal Palace al Villa Park: Duran ha pareggiato la partita sull’1-1 solo all’87° minuto, prima che Luiz e Bailey segnassero nel finale di tempo per sigillare i tre punti.

Ora, dopo l’esordio nel girone di Europa Conference League in trasferta a Legia Varsavia, con una sconfitta per 3-2 nonostante il doppio pareggio di Duran e Lucas Digne, i Villans torneranno a concentrarsi sulla Premier League e cercheranno di conquistare tre punti e quattro nelle prime sei uscite nella trasferta di domenica a Stamford Bridge, con l’obiettivo di migliorare l’attuale settimo posto.

Notizie dalle squadre

Il Chelsea continua a fare i conti con una lunga e poco invidiabile lista di infortuni in vista del weekend, con Pochettino che non può contare su giocatori importanti in tutto il campo: i difensori Reece James, Wesley Fofana, Benoit Badiashile, Trevoh Chalobah e Marc Cucurella sono tutti esclusi, insieme ai centrocampisti Carney Chukwuemeka, Moises Caicedo e Romeo Lavia e agli attaccanti Noni Madueke, Armando Broja e Christopher Nkunku, anche se molti di loro stanno per tornare in piena forma.

Vista la lunga lista di assenti e visto che nelle ultime settimane i Blues si sono schierati con un 4-3-3, Thiago Silva e Axel Disasi potrebbero di nuovo fare coppia al centro della difesa, con Levi Colwill che è stato preferito a Ben Chilwell sul lato sinistro della retroguardia lo scorso fine settimana, mentre Malo Gusto manterrà il suo posto sul lato opposto fino al ritorno del capitano Reece James.

Altrove, Lesley Ugochukwu dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo accanto a Conor Gallagher e all’uomo chiave Enzo Fernandez, mentre le opzioni sono limitate davanti, con l’acquisto estivo di Cole Palmer che è l’unico attaccante in forma e in grado di sfidare il trio composto da Raheem Sterling, Nicolas Jackson e Mykhaylo Mudryk.

Anche l’Aston Villa è alle prese con diversi infortuni: Emiliano Buendia è confinato in sala operatoria insieme al difensore Tyrone Mings, e dopo aver effettuato alcune rotazioni per la trasferta di Legia Varsavia, Emery dovrebbe riproporre lo stesso undici titolare della vittoria contro il Crystal Palace dello scorso fine settimana.

Nonostante l’impressionante inizio di stagione di Jhon Duran, Ollie Watkins tornerà a guidare la squadra in un 4-2-3-1, probabilmente con il supporto del trio John McGinn, Moussa Diaby e Leon Bailey o Nicolo Zaniolo.

Gli acquisti estivi Clement Lenglet e Youri Tielemans sono entrati nella formazione titolare rispettivamente in difesa e a centrocampo giovedì, ma sabato dovremmo rivedere Pau Torres ed Ezri Konsa al centro della retroguardia, in assenza di Mings e Carlos, e Douglas Luiz e Boubacar Kamara in coppia nella sala macchine.

Probabili formazioni Chelsea vs Aston Villa

Possibile formazione titolare del Chelsea:
Sanchez; Gusto, Disasi, Silva, Colwill; Gallagher, Fernandez, Ugochukwu; Sterling, Jackson, Mudryk

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Kamara, Luiz; Diaby, McGinn, Zaniolo; Watkins