― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcioCalcio FemminileChelsea Women vs Paris Saint-Germain Women - notizie sulla squadra e possibili...

Chelsea Women vs Paris Saint-Germain Women – notizie sulla squadra e possibili formazioni

Il Chelsea Women e il Paris Saint-Germain Women si contenderanno il primo posto del proprio girone di Champions League quando si affronteranno giovedì 22 dicembre a Stamford Bridge. Entrambe le squadre si sono già qualificate per i quarti di finale, ma le campionesse inglesi hanno tre punti di vantaggio sul PSG. Il calcio di inizio di Chelsea Women vs Paris Saint-Germain Women è previsto alle 22

Anteprima della partita Chelsea Women vs Paris Saint-Germain Women: a che punto sono le due squadre

Chelsea Women

Dopo aver fallito l’accesso ai turni ad eliminazione diretta nella scorsa stagione, il Chelsea si è reso protagonista di un girone potenzialmente insidioso in questo periodo. Ha vinto quattro volte e pareggiato una delle cinque partite del girone, compresa la vittoria per 4-0 sul Vllaznia della scorsa settimana che ha sancito il suo posto nei quarti di finale. Sophie Ingle, Fran Kirby, Katerina Svitkova e Maren Mjelde sono andate tutte a segno per assicurare una comoda vittoria in Albania che lascia il Chelsea a tre punti dal PSG in testa al gruppo. Pur sapendo che basterà evitare la sconfitta con due o più gol di scarto per assicurarsi il primo posto, il Chelsea sarà anche determinato a continuare la sua impressionante serie di risultati. I Blues sono attualmente imbattuti nelle ultime 14 partite in tutte le competizioni e giovedì hanno la possibilità di ottenere la terza vittoria consecutiva.

Paris Saint-Germain Women

Come i padroni di casa, anche il PSG ha conquistato un posto nei turni ad eliminazione diretta la scorsa settimana, superando il Real Madrid al Parc des Princes. Elisa de Almeida ha aperto le marcature prima che Kadidiatou Diani raddoppiasse il vantaggio del PSG dal dischetto all’ora di gioco e, nonostante Claudia Zornoza abbia recuperato un gol all’81° minuto, la squadra francese ha resistito per ottenere una vittoria stretta per 2-1. Con tre punti di distacco dal Chelsea, il PSG sa che dovrà vincere con un margine di due o più gol per superare i campioni inglesi. Dalla sconfitta per 1-0 contro il Chelsea del 20 ottobre, la squadra di Gerard Precheur ha iniziato una serie di 10 partite di imbattibilità in tutte le competizioni. Hanno anche vinto le ultime sette partite, anche se la settimana scorsa il Real Madrid ha messo fine a una serie di sei vittorie consecutive.

Notizie dalle squadre

Il Chelsea è privo di Pernille Harder, assente per infortunio, mentre Melanie Leupolz è in maternità. Emma Hayes ha ruotato la sua squadra per la vittoria per 4-0 contro il Vllaznia la scorsa settimana, ma Magdalena Eriksson, Millie Bright ed Erin Cuthbert dovrebbero tornare nella formazione titolare. Sam Kerr ha segnato nove gol in tutte le competizioni in questa stagione e l’australiana avrà la possibilità di aumentare il suo bottino quando sarà in campo giovedì. Per quanto riguarda le ospiti, non possono ancora contare su Paulina Dudek e Marie-Antoinette Katoto, che sono state entrambe escluse per infortunio. Dopo essersi assicurato il posto nei quarti di finale con una vittoria sul Real Madrid, Precheur potrebbe schierare una formazione invariata per l’ultima partita del gruppo del PSG. Diani partirà in avanti per gli ospiti e cercherà di continuare la sua forma impressionante dopo aver segnato 14 gol in tutte le competizioni in questo periodo.

Probabili formazioni Chelsea Women vs Paris Saint-Germain Women

Possibile formazione iniziale del Chelsea Women:
Berger; Charles, Buchanan, Bright, Eriksson; Cuthbert, Ingle, Fleming; James, Reiten, Kerr

Paris Saint-Germain Women possibile formazione iniziale:
Bouhaddi; Lawrence, Ilestedt, De Almeida, Karchaoui; Geyoro, Hamraoui, Jean-Francois; Baltimore, Bachmann, Diani