― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcioCalcio FemminileReal Madrid Femenino vs Vllaznia Women - possibili formazioni e notizie sulla...

Real Madrid Femenino vs Vllaznia Women – possibili formazioni e notizie sulla squadra

Il Real Madrid Femenino e il Vllaznia Women si giocheranno solo l’orgoglio quando le due squadre si incontreranno giovedì 22 dicembre nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League femminile. Le padrone di casa hanno raccolto cinque punti in altrettante partite, mentre le campionesse albanesi hanno perso tutti i loro incontri del girone. Il calcio di inizio di Real Madrid Femenino vs Vllaznia Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Madrid Femenino vs Vllaznia Women: a che punto sono le due squadre

Real Madrid Femenino

Il Real Madrid è riuscito a raggiungere i quarti di finale lo scorso anno, ma la sua campagna europea 2022-23 si concluderà dopo la partita di giovedì. I blancas hanno iniziato la fase a gironi con una vittoria per 2-0 contro il Vllaznia, prima di concludere senza pareggi con il Paris Saint-Germain nella seconda giornata. I due incontri con il Chelsea si sono conclusi con una sconfitta e un pareggio, e di conseguenza dovevano evitare la sconfitta contro il PSG la scorsa settimana per rimandare la lotta per un posto ai quarti di finale all’ultima partita del gruppo. Purtroppo per la squadra spagnola, la trasferta a Parigi si è risolta in una sconfitta per 2-1, in quanto il Real Madrid non è riuscito a trovare un pareggio in extremis dopo il gol di Claudia Zornoza all’81° minuto. Anche se non riuscirà a raggiungere i turni ad eliminazione diretta, il Real Madrid sarà determinato a conquistare la seconda vittoria della fase a gironi per chiudere l’anno solare con una nota positiva.

Vllaznia Women

Nel frattempo, il Vllaznia ha faticato a competere con alcune delle potenze europee nella fase a gironi, perdendo tutte e cinque le partite disputate. Il Vllaznia è riuscito a contenere il Real Madrid a soli due gol nella partita d’esordio del main draw, ma nelle precedenti quattro partite europee si sono aperte le cateratte, a partire dalla sconfitta per 8-0 contro il Chelsea. Il Vllaznia ha perso le due partite contro il PSG con un punteggio complessivo di 9-0, prima di essere comodamente battuto dai campioni inglesi la scorsa settimana. Sophie Ingle, Fran Kirby, Katerina Svitkova e Maren Mjelde hanno tutte trovato la rete per condannare il Vllaznia a una sconfitta per 4-0. Non essendo riuscite a segnare e a raccogliere un punto nelle cinque partite del girone, le campionesse albanesi sanno di dover affrontare un’altra dura prova giovedì, ma vorranno dare una buona impressione di sé nell’ultima partita di Champions League della stagione.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Real Madrid Alberto Toril ha a disposizione la maggior parte della rosa e potrebbe decidere di fare un paio di cambi rispetto alla squadra che ha perso contro il PSG. Dopo essere uscita dalla panchina per segnare un gol in extremis a Parigi, Zornoza potrebbe essere premiata con un posto nella formazione titolare e potrebbe essere affiancata a centrocampo da Teresa Abelleira, che la scorsa settimana è stata anche sostituita nel secondo tempo. Esther Gonzalez dovrebbe guidare la linea dei padroni di casa e cercherà di aggiungere ai 12 gol che ha segnato in tutte le competizioni in questa stagione. Per quanto riguarda gli ospiti, Matilda Gjergji farà coppia con Sara Maliqi al centro della difesa, mentre Aleksandra Popovic e Lucije Gjini dovrebbero operare come due terzini. Gresa Berisha è rimasta in panchina la scorsa settimana, ma potrebbe essere inserita nel gruppo per giocare a centrocampo. Jehona Shala avrà il compito solitario di guidare la linea del Vllaznia, ma sarà determinata ad aiutare la sua squadra a segnare il primo gol della fase a gironi.

Probabili formazioni Real Madrid Femenino vs Vllaznia Women

Possibile formazione iniziale del Real Madrid Femenino:
Misa; Robles, Kathellen, Galvez, Carmona; Abelleira, Zornoza; Del Castillo, Weir, Feller; Gonzalez

Vllaznia Women possibile formazione iniziale:
Williams-Mosier; Popovic, Gjergji, Maliqi, Gjini; Ramadani, Berisha, Franja, Cavanaugh, Doci; Shala