I Chicago Fire cercheranno di porre fine a una serie di tre sconfitte giovedì, quando ospiteranno la New England Revolution, che si trova in cima alla classifica della Major League Soccer Eastern Conference. padroni di casa si trovano attualmente al 12° posto nella Conference, mentre i loro ospiti vantano un vantaggio di 15 punti sul Nashville SC, secondo in questa fase. Il calcio di inizio di Chicago Fire-New England Revolution è previsto giovedi 23 settembre alle 2 del mattino (ora italiana).
Prepartita Chicago Fire-New England Revolution: a che punto sono le due squadre?
Chicago Fire
Dopo aver perso per un pelo un piazzamento tra i primi dieci l’ultima volta, Chicago Fire ha avuto di nuovo una campagna difficile in questo periodo e ora occupa il 12° posto. La squadra di Raphael Wicky ha vinto solo sei delle 25 partite di campionato finora disputate e conta 23 punti. Le loro lotte sono arrivate in gran parte in difesa, con solo due squadre della Eastern Conference che hanno subito più dei 40 gol che la squadra di Solder Field ha segnato in quelle 25 partite. Ora entrano nello scontro di giovedì in una serie di tre sconfitte consecutive, avendo perso contro Sporting Kansas City e DC United prima di cadere per 2-0 per mano del CF Montreal l’ultima volta. Un gol di Romell Quioto all’ora e un autogol di Carlos Teran hanno visto la squadra di Wicky consegnare la 14esima sconfitta in campionato della stagione, e ora vorranno disperatamente invertire le loro sorti e scalare la classifica.
New England Revolution
Incontrano una parte che si trova in una situazione molto diversa, con un vantaggio vistoso al vertice della Conferenza. Un record impressionante di 17 vittorie e 56 punti nelle prime 26 partite di campionato ha visto gli uomini di Bruce Arena avanzare di 15 punti sul Nashville, secondo in classifica, pur avendo giocato altre due partite. Ciò è dovuto in gran parte al loro attacco pericoloso, senza che nessuna squadra in entrambe le MLS Conference abbia eguagliato il loro bottino di 48 gol in questa fase. Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Philadelphia Union e New York City, ora si dirigono verso Chicago sulla scia di un pareggio un po’ deludente con Columbus Crew. Gyasi Zardes ha portato gli avversari in vantaggio al giro di un’ora e, mentre Adam Buksa ha subito pareggiato i punteggi, non sono stati in grado di trasformare il loro dominio in un gol vincente. Con i playoff incombenti, gli uomini dell’Arena cercheranno di continuare a guadagnare slancio e torneranno alla vittoria giovedì.
Ultime notizie
Chicago Fire ha diversi problemi da affrontare, poiché Kenneth Kronholm rimarrà fuori dai giochi mentre Francisco Cervo e Ignacio Aliseda sono entrambi i principali dubbi. Chinoso Offor e Stanislav Ivanov dovrebbero ancora guidare la linea, mentre Jonathan Bornstein, Mauricio Pineda e Carlos Teran formeranno probabilmente i tre difensori dall’altra parte del campo, nonostante quest’ultimo abbia segnato un autogol l’ultima volta. New England Revolution arriverà con un buono stato di salute, dopo il recente ritorno dall’infortunio di Gustavo Bou. A rilanciare la rosa è tornato anche Matt Polster, che di recente ha scontato una squalifica per accumulo di cartellini gialli. La loro linea sarà guidata da Adam Buksa, che in questa stagione ha segnato 11 gol in 25 presenze in MLS.
Probabili formazioni Chicago Fire-New England Revolution
Chicago Fire
Slonina; Teran, Pineda, Bornstein; Stekulic, Stojanovic, F Navarro, Herbers, M Navarro; Nnamdi, Ivanov
New England Revolution
Turner; Bye, Farrell, Kessler, Jones; Buchanan, Polster, McNamara; Gil; Buksa, Bou