Chievo – Lecce ha inaugurato la nona giornata del campionato di Serie B. I giallorossi sono riusciti a vincere allo stadio Bentegodi di Verona, per 1-2. I padroni di casa hanno tenuto testa agli avversari che hanno segnato il gol del vantaggio solo al 93esimo minuto. Grazie a questi tre punti i giallorossi salgono a quota 16 mentre i gialloblu scendono alla sesta posizione con 14 punti.

Chievo – Lecce, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Chievo Verona – Lecce inizia puntuale alle 21.00 allo stadio Bentegodi di Verona. Partono subito bene i padroni di casa che dopo cinque minuti sprecano l’occasione di passare in vantaggio. Mogos crossa al centro per Obi che tenta il tiro ma viene incredibilmente parato da Gabriel. Il Lecce non resta a guardare alza il pressing nei confronti dei veneti e al 19esimo minuto passa in vantaggio. Il primo marcatore è Stepinski che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa e gonfia la rete di Seculin. La gioia degli ospiti dura poco perchè dopo appena un minuto, il Chievo pareggiai i conti. Garritano su assist di Palmiero, supera Gabriel. La partita prosegue ma negli ultimi minuti del primo tempo i ritmi di gioco si sono abbassati. Al 45esimo l’arbitro assegna un solo minuto di recupero, trascorso, manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi e il Lecce è deciso a portarsi a casa i tre punti: fin da subito esercita molto pressing sulla formazione casalinga. I giallorossi sprecano diverse occasioni, non riescono ad arrivare in porta perchè intercettati dai giocatori del Chievo. Il risultato è fermo sull’1-1. La gara prosegue e i ritmi di gioco non sono più quelli dell’inizio della gara. Arrivati al 90esimo, l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e proprio mentre la gara sembrava ormai essersi conclusa, il Lecce segna il gol dell’1-2. Il marcatore è Falco che al 93esimo regala la vittoria alla propria squadra.

Il tabellino

Chievo Verona: Seculin, Leverbe, Fabro (43’st Bertagnoli), Obi Joel (28’st Viviani), Palmiero (45’st Zueli), Garritano, Canotto (45’st Rigione), Djordjevic (29’st Margiotta), Cotali, Mogos, Gigliotti. A disp.: Bragantini, Illanes, Colley, Pucciarelli, Grubac, Pavlev, D’Amico. All.: A. Aglietti.

Lecce: Gabriel, Lucioni, Meccariello, Paganini, Mancosu (36’st Listkowski), Coda (36’st Pettinari), Adjapong, Stepinski (24’st Falco), Calderoni (9’st Zuta), Henderson (24’st Majer), Tachtsidis. A disp.: Bleve, Vigorito, Monterisi, Pierno, Gallo, Maselli, Rodriguez. All.: E. Corini.

MARCATORI: Stepinski (19′), Garritano (20′), Falco (90’+3′).

AMMONITI: Cotali, Fabbro, Henderson, Paganini, Calderoni, Lucioni.

ARBITRO: S. Sozza.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20