il Milan, che è primo in classifica, sta valutando delle operazioni di calciomercato per migliorare la rosa. Maldini insieme a Massara sta scandagliando il mercato per rinforzare la squadra, sia in vista di Gennaio che Giugno. Nella sessione invernale si cercherà: un difensore centrale e un centrocampista, invece per Giugno si stanno valutando già dei possibili acquisti a parametro zero.

Intervista Maldini, Direttore tecnico Milan su Thauvin

“E’ un giocatore che sarà a fine contratto, quindi è un giocatore dal punto di vista economico interessante. E’ un giocatore di alto livello. Non è propriamente il prototipo del giocatore che abbiamo preso in questi due anni per età. Quello che diciamo sempre noi, però, è che il mix giusto sia quello formato da tanti giocatori giovani con giocatori con un pochino più di esperienza che possono dare qualcosina in più.”

Chi è Thauvin?

Florian Thauvin è un’ala classe 1993 dall’ottima tecnica individuale. Thuavin gioca principlamente da ala destra, così da poter rientrare con il proprio sinistro e scoccare il suo infallibile tiro a giro. Thauvin ha iniziato a giocare nel Grenoble, per poi passare all’Olimpique Marsiglia, con la squadra marsigliese ha giocato 2 anni per poi passare al Newcastle in Inghilterra per 18 milioni. In Inghilterra non si è riuscito ad adattare e quindi ha fatto ritorno a Marsiglia. dal suo ritorno in terra france ha giocato 240 partite segnando 80 gol. Nella stagione 2019 ha subito un infortunio pesante che l’ha tenuto lontano dai campi per 6 mesi. il Milan è sul giocatore dato che il suo contratto è in scadenza a Giugno 2021 e pare che il giocatore non voglia rinnovare con i marsigliesi. La sfida per accaparrarselo non sarà semplice trattandosi di un parametro zero, anche le altre squadre potrebbero fiutare l’affare.

Intervista Maldini, Direttore tecnico Milan sul prossimo difensore del Milan

“Abbiamo cercato Simakan. Il campionato francese non è molto tattico, di conseguenza i difensori sviluppano la capacità di difendere uno contro uno. Che sia Simakan o che sia un altro, la nostra idea è di prendere questo tipo di talento. Magari tatticamente grezzo, ma con forza fisica e difesa uno contro uno”.

Chi è Simakan?

Mohamed Simakan è un difensore classe 2000 dello Strasburgo. Il francese viene principalmente utilizzato come terzino destro, per la sua corsa e la marcatura. Simakan è stato vicino al Milan già quest’estate, ma le due squadre non hanno trovato l’accordo nelle ultime ore del calciomercato. Pare che il Milan avesse mandato un aereo per prelevarlo nelle ultime ore, ma su quell’areo il difensore francese non ci salì mai. Il Milan per prendere Simalan dovrà mettere sul piatto almeno 15 milioni di euro, sicuramente la trattativa sarà più semplice rispetto all’estate scorsa.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20