― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioChievo-Venezia 0-1: colpaccio salvezza dei lagunari

Chievo-Venezia 0-1: colpaccio salvezza dei lagunari

Allo stadio Bentegodi di Verona, nel pomeriggio di Serie B, si è giocata Chievo-Venezia, partita valida per la 22a giornata del campionato cadetto. A sorpresa, in quello che doveva essere un match favorevole ai padroni di casa, è arrivato il successo degli ospiti, che compiono così un importante passo in avanti in chiave salvezza.

FORMAZIONI:

CHIEVO (4-3-2-1): Semper: Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi, Esposito (46° Giaccherini); Vignato (59° Ceter); Meggiorini, Djordjevic (79° Grubac).
A DISPOSIZIONE: Vaisanen, Frey, Cotali, Rigione, Zuelli, Garritano, Ongenda, Pavoni, Nardi. All: Michele Marcolini.

VENEZIA (4-3-2-1): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo (68° Caligara), Fiordilino, Maleh; Aramu (79° Fiordaliso); Monachello (68° Longo), Capello.
A DISPOSIZIONE: Marino, Riccardi, Firenze, Zuculini, Senesi, Montalto, Zigoni, Pomini, Bertinato. All: Alessio Dionisi.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Parte forte il Venezia, che al 7° con Maleh, che cerca l’eurogol con un sinistro al volo da posizione decentrata, sfiora la rete del vantaggio. Poi al 10° reazione del Chievo con una bella occasione per Meggiorini, che lanciato in profondità cerca il pallonetto ma sbaglia, con Lezzerini che si ritrova con la sfera tra le mani. Il Venezia però non sta a guardare e dopo due belle parate di Semper arriva il vantaggio ospite al 32°;

La rete di testa di Capello regala i 3 punti agli ospiti; Chievo-Venezia 0-1.

sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva ad Aramu, che effettua un contro cross che trova la testa di Capello, che da pochi passi deve solo appoggiare in rete. Chievo-Venezia 0-1 e Bentegodi ammutolito.

I padroni di casa reagiscono immediatamente, e al 39° Meggiorini da ottima posizione non calcia, ma serve Djordjevic che va al tiro, ma trova la super risposta di Lezzerini che salva il Venezia e mantiene il vantaggio dei suoi.

Ancora Chievo in avanti nel finale, con la conclusione di Vignato che sfiora la porta.

Finisce dunque 0-1 il primo tempo di Chievo-Venezia, con i padroni di casa in svantaggio, nonostante le belle occasioni create.

SECONDO TEMPO:

Nella ripresa ancora padroni di casa in avanti, alla ricerca del pareggio. Al 61° il gol arriva, ma la posizione di Djordjevic sul passaggio di Meggiorini è chiaramente di fuorigioco.

Ancora il serbo pericolosissimo al 70°, con una bella conclusione dal limite dell’area di rigore che però colpisce clamorosamente la traversa, graziando ancora gli ospiti.

Chievo in gran pressione e al 73° è il turno di Meggiorini di colpire l’incrocio dei pali; padroni di casa sfortunatissimi!

Nell’ultimo quarto d’ora di gara i veronesi attaccano in massa e schiacciano il Venezia, che però in contropiede sfiora in almeno due occasioni il clamoroso raddoppio.

Non arrivano però altre marcature e la gara si conclude dunque sul risultato di Chievo-Venezia 0-1, con 3 punti che fanno allontanare gli ospiti dalla zona retrocessione, ora distante 7 punti. La zona calda della classifica però non è lontana e anzi il Venezia, che si trova a 27 punti, è a pari punti con l’Empoli 16°, che ad oggi disputerebbe i play out. Dunque vittoria pesantissima, ma la strada per la salvezza è ancora lunghissima.

Chievo che invece con 3 soli punti in più si ritrova fuori dalla zona play off, al 10° posto e non lontano da quella retrocessione; i veronesi sono stati davvero sfortunati quest’oggi e non devono assolutamente mollare la corda perché la Serie B è come sempre un campionato difficile e pieno di insidie che può sempre regalare sorprese, come quella di oggi al Bentegodi.

TABELLINO:

RISULTATO: Chievo-Venezia 0-1.

MARCATORI: 32° Capello (V).

AMMONITI: Lollo (V), Leverbe (C), Obi (C), Segre (C), Cesar (C), Longo (V).