― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioChievo-Venezia 1-1; Gigliotti la pareggia al 93°

Chievo-Venezia 1-1; Gigliotti la pareggia al 93°

Pareggio tra Chievo e Venezia nel derby veneto valido per la 16a giornata di Serie B, con gli ospiti raggiunti all’ultimo minuto dal pareggio di Gigliotti. Il risultato finale, Chievo-Venezia 1-1, non cambia nulla dunque in classifica, con le due squadre che rimangono in corsa per i play off, e che siamo sicuri, combatteranno fino alla fine per andare in Serie A.

COME SI SONO SCHIERATE IN CAMPO LE DUE SQUADRE?

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Garritano (46° Rigione), Obi (78° Giaccherini) , Palmiero (70° Viviani); Ciciretti (69° De Luca), Fabbro (46° D’Amico); Djordjevic. All. Aglietti.

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ferrarini (62° Mazzocchi), Modolo (37° Svoboda), Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj (66° Bjarkason), Vacca (46° Fiordilino), Capello; Di Mariano, Forte (66° Bocalon), Johnsen. All. Zanetti.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Sfida molto importante per entrambe, visto che si tratta di uno scontro diretto in chiave play off e inoltre di un derby, con Chievo Verona e Venezia che sono entrambe venete.

IL VANTAGGIO DEGLI OSPITI

Partono meglio i padroni di casa, con due o tre occasioni che però non terminano in rete. E così a passare in vantaggio è la squadra ospite, che dopo 9 minuti di gara, alla prima vera azione pericolosa, trova il gol. Il marcatore è Forte, che servito da Ferrarini scarica in fondo al sacco un sinistro potente e preciso, che non lascia nessuno scampo a Semper. Chievo-Venezia 0-1 e derby che si sblocca subito al Bentegodi!

LA REAZIONE DEI PADRONI DI CASA

I clivensi non ci stanno e provano a rialzare immediatamente la testa. I più pericolosi sono Djordjevic e Ciciretti, ma Lezzerini è sempre attento e non si fa superare dai tentativi avversari. Nel finale di primo tempo sono così gli ospiti a rendersi nuovamente pericolosi, con Johnsen che al 39° si presenta a tu per tu con il portiere avversario, sprecando con un pallonetto che non inquadra la porta una ghiottissima occasione. Prima frazione di gara che dunque si conclude con gli ospiti allenati da Zanetti avanti di un gol.

I PRIMI VENTI DI MINUTI SONO MOLTO EQUILIBRATI

Avvio di ripresa in equilibrio, con le due squadre che attaccano a turno, senza riuscire però a sfondare. Ci prova Margiotta al 55°, ma Lezzerini risponde ancora una volta presente, come al 59° sulla botta dal limite di Renzetti. Al 64° rispondono i lagunari, con Johnsen che cerca un gran gol, ma con Semper che gli nega il raddoppio. Al 71° ci prova Bocalon, ma la conclusione del neo entrato è imprecisa e non trova lo specchio di porta. Ancora Margiotta alla ricerca del pari al 75°, ma Lezzerini quest’oggi sembra davvero insuperabile.

L’ULTIMO QUARTO D’ORA DI GARA

Clivensi che provano a spingere con le energie rimaste nel finale, con un Venezia attento e ben messo in campo, che finora si è difeso alla grande. Ospiti che ci provano in contropiede all’83°, con Molinaro che centra per Johnsen; Semper è attento e para. Il Chievo ci prova, ma il Venezia non concede né spazi, né occasioni, difendendo un risultato pesantissimo. Quando sembra tutto finito però, al 94°, arriva il clamoroso pareggio del Chievo, che raggiunge il pareggio con Gigliotti! Chievo-Venezia 1-1 e partita che va in archivio con un pareggio che non cambia nulla in classifica.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Chievo-Venezia 1-1.

MARCATORI: 9° Forte (V), 93° Gigliotti (C).

AMMONITI: Palmiero (C), Crnigoj (V), Svoboda (V), Bocalon (V).

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/pronostico-di-chievo-venezia-16a-giornata-di-serie-b/

LEGGI ANCHE: https://www.google.com/search?q=classifica+serie+b&oq=CLAS&aqs=chrome.4.69i60j69i59j0i433j69i57j69i59j69i60l3.2838j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8#sie=lg;/g/11k60sq555;2;/m/02kqqt;st;fp;1;;