― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraCi sarà anche Allyson Felix a Tokyo 2020?

Ci sarà anche Allyson Felix a Tokyo 2020?

Da quando ha calcato per la prima volta la scena olimpica ai Giochi di Atene del 2004, Allyson Felix è sempre riuscita a portare a casa una medaglia. Negli anni, si è affermata come la velocista statunitense più titolata, nonché un’icona per la sua disciplina. A poco più di un mese di distanza dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, la sua presenza in Giappone non è però ancora assicurata.

Riuscirà Allyson Felix ad andare a Tokyo?

La 35enne Allyson Felix cercherà di guadagnarsi il posto ai Giochi Olimpici di Tokyo negli U.S. Track and Field Olympic Trials. Dopo aver recuperato la condizione fisica ottimale in seguito a un delicato intervento chirurgico per dare alla luce la sua bambina, Felix sembra pronta per tornare in pista. La velocista cercherà di aggiudicarsi un posto nei 200 e nei 400 metri, che sono le sue specialità.

Questa volta, cercherà di non farsi sfuggire la qualificazione ai 200 metri, sfumata per un soffio in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016. L’ultima volta che ha calcato la scena olimpica, a Rio appunto, è riuscita ad aggiudicarsi una medaglia d’oro nella 4×100 e una nella 4×400. Nella finale individuale dei 400 metri, ha invece chiuso al secondo posto, alle spalle della velocista delle Bahamas Shaunae Miller.

Per Allyson Felix, qualificarsi non sarà un’impresa facile, dal momento che gli Stati Uniti possono contare su molte talentuose velociste, come Sha’Carri Richardson. La pluripremiata Felix cercherà comunque di dare il massimo per tornare ancora una volta alle Olimpiadi e provare a tornare a casa con una medaglia.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

I 100 metri femminili si prospettano molto combattuti.