― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileCina PR Women vs Inghilterra Women - probabili formazioni

Cina PR Women vs Inghilterra Women – probabili formazioni

L’Inghilterra Women concluderà la fase a gironi della Coppa del Mondo femminile 2023 con una partita contro la Cina PR Women all’Hindmarsh Stadium martedì 1 luglio

Le Lionesses sono attualmente in testa al gruppo e stanno per qualificarsi per gli ultimi 16, mentre la Cina spera di ottenere un posto nei turni ad eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Cina PR Women vs Inghilterra Women è previsto alle 13

Anteprima della partita Cina PR Women vs Inghilterra Women a che punto sono le due squadre

Cina PR Women

La Cina ha raggiunto i turni ad eliminazione diretta in tutte e sette le sue partecipazioni alla Coppa del Mondo femminile, ma ha del lavoro da fare se vuole mantenere il suo record del 100%.

Dopo aver iniziato la campagna con una sconfitta per 1-0 contro la Danimarca, ha subito un’altra battuta d’arresto con l’espulsione di Zhang Rui nel primo tempo contro Haiti.

Nonostante abbia giocato oltre 60 minuti con 10 giocatori, la Cina è riuscita a conquistare tre punti fondamentali grazie al rigore di Wang Shuang al 74° minuto.

I vincitori della Coppa d’Asia 2022 arrivano all’ultima giornata in terza posizione, ma sono a pari merito con la Danimarca per punti, differenza reti e numero di gol segnati.

La Cina sa che una vittoria darà loro le migliori possibilità di raggiungere le fasi a eliminazione diretta e, di conseguenza, cercherà di ottenere vittorie consecutive ai Mondiali femminili per la prima volta dal 1999.

Inghilterra Women

L’Inghilterra è sul punto di mantenere il suo record del 100% di raggiungere i turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo dopo aver raccolto il massimo dei punti nelle prime due partite.

Il rigore di Georgia Stanway ha regalato alle Lionesses una stretta vittoria per 1-0 contro Haiti nella prima giornata, prima che la squadra di Sarina Wiegman replicasse lo stesso risultato nell’incontro di venerdì con la Danimarca.

Lauren James del Chelsea ha realizzato uno splendido tiro dalla distanza per portare in vantaggio l’Inghilterra in un primo tempo che sembrava andare secondo i piani, fino a quando Kiera Walsh è uscita in barella per un infortunio al ginocchio.

La Danimarca ha sfiorato il pareggio nel secondo tempo quando Amalie Vangsgaard ha colpito il legno, ma l’Inghilterra ha tenuto duro e ha conquistato la sua settima vittoria consecutiva nelle fasi a gironi della Coppa del Mondo femminile.

L’Inghilterra si qualificherà agli ottavi di finale e si aggiudicherà il primo posto se martedì otterrà un punto, ma una sconfitta e una vittoria della Danimarca metterebbero in gioco diverse possibilità.

Notizie dalle squadre

La Cina non potrà contare su Zhang Rui, che sconterà una sospensione di una partita dopo l’espulsione rimediata nella vittoria contro Haiti.

In assenza del 34enne, Zhang Xin potrebbe essere inserito in un centrocampo a tre insieme a Lingwei Yao e Lina Yang.

Dopo essere uscito dalla panchina per segnare dal dischetto contro Haiti, Shuang Wang potrebbe essere premiato con un posto da titolare.

Per quanto riguarda l’Inghilterra, sarà sollevata dalla notizia positiva che Walsh non ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore.

Walsh, esclusa dall’ultima partita del girone, è ancora in dubbio per il resto del torneo e si prevede che per la gara di lunedì sarà sostituita da Laura Coombs.

Dopo aver segnato il suo esordio alla Coppa del Mondo femminile con un gol, la James dovrebbe mantenere il suo posto nel terzetto di testa insieme a Chloe Kelly e Alessia Russo.

Probabili formazioni Cina PR Women vs Inghilterra Women

Possibile formazione iniziale di China PR Women:
Yu; Mengwen, Shanshan, Wei, Qiaozhu; Lingwei, Lina; Chengshu, Xi, Linyan; Jiahui

Possibile formazione iniziale dell’Inghilterra femminile:
Earps; Bronze, Bright, Greenwood, Daly; Coombs, Stanway, Toone; Kelly, James, Russo