Inizio di stagione non all’altezza per l’Hellas Verona, reduce da due pesanti sconfitte consecutive. Ora Cioffi traballa, la sua posizione non è così ferrea e sicura come si pensava. E intanto la società scaligera sta monitorando altri nomi per un possibile post Cioffi. Sembra quasi un remake dello scorso inizio di stagione.
Cioffi traballa, le prossime due gare saranno fondamentali?
Nemmeno il tempo di partire con la nuova stagione e c’è già una panchina traballante nel nostro campionato. Si tratta di Gabriele Cioffi, tecnico dell’Hellas Verona. L’ex Udinese e la squadra veneta non hanno di certo brillato nelle ultime uscite tra amichevoli e impegni ufficiali. Se nelle gare pre stagionali l’Hellas Verona ha vinto, ma con difficoltà, nelle gare ufficiali la squadra è completamente crollata. Innanzitutto c’è l’eliminazione in Coppa Italia contro il Bari, club della Serie B. Risultato rotondo da parte dei pugliesi, che hanno vinto per 1-4 al Bentegodi. Infine il difficile debutto contro il Napoli, gara che ha visto i partenopei vincere per 2-5. Nove gol subiti e appena tre segnati, con la società per niente contenta del lavoro. Serve una svolta e per il mister saranno decisive le prossime due gare, rispettivamente la trasferta contro il Bologna e l’impegno casalingo con l’Atalanta.
Spuntano i primi nomi per l’ipotetico successore
E dunque spuntano i nomi per il possibile erede di Cioffi, come da consuetudine in questi casi. In cima alla lista c’è Davide Ballardini, tecnico capace di compiere autentiche imprese salvezza alla guida del Genoa. Tra l’altro Ballardini avrebbe il gradimento del ds gialloblù Maroccu.
Altro nome per la panchina è quello di Aurelio Andreazzoli. Il tecnico è attualmente senza panchina dopo la separazione con l’Empoli avvenuta qualche settimana fa, club con il quale aveva ottenuto con larghissimo anticipo una bella salvezza.