Diciannovesima giornata Serie BKT
Dopo aver vinto a Venezia (1-2) e dopo essere risalita sul podio della Serie B, il Cittadella vuole proseguire la sua marcia verso le zone alte della classifica. L’Entella, invece, dopo aver vinto tre partite di fila dalla 14° alla 16° giornata, ha fatto un punto nelle ultime due gare, pareggiando in casa con lo Spezia (0-0) e perdendo a Perugia (2-0).
Iori si riprende il posto
Dopo aver effettuato un massiccio turn over contro il Venezia, Venturato, contro l’Entella, dovrebbe tornare a schierare la formazione base. Capitan Iori si riprenderà il suo posto nella mediana di centrocampo. Adorni ritornerà dal turno di squalifica e Amedeo Benedetti si ripresenterà sulla fascia di sinistra. Nessun turno di riposo per le due stelle della squadra granata, Diaw e D’Urso, divenuti ormai due capisaldi della formazione di Venturato. Assenti ancora per infortunio De Marchi e Panico.
Giuseppe De Luca rientra dopo il turno di squalifica
Nella Virtus Entella, in attacco, rientra Giuseppe De Luca dopo la forzata fermata del turno precedente. Boscaglia deve scegliere chi tra Mancosu, Morra e Manuel De Luca, sarà il suo partner offensivo. Dopo avere segnato sei reti in tre partite, l’Entella nelle ultime due gare non è riuscita a trovare la via della rete. In difesa probabile conferma del pacchetto della retroguardia (Coppolaro, Pellizer, Chiosa e Crialese), due gol subiti in quattro gare.
I probabili schieramenti di Cittadella-Entella
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Rosafio, Diaw. A disposizione: Maniero, Mora, Ventola, Camigliano, Frare, Proia, Pavan, Bussaglia, Celar, Luppi. Allenatore: Roberto Venturato.
Virtus Entella (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Mancosu, G. De Luca. A disposizione: Borra, Sala, Sernicola, De Santis, Valietti, Ardizzone, Adorjan, Settembrini, Bonini, Currarino, Catturano, Toscano, Morra, M. De Luca. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Cittadella-Entella, uno sguardo alle quote
Il segno 1 del Cittadella è offerto poco sotto alla pari 1.95. Il segno X è a 3.25. La vittoria in trasferta dello Spezia, segno 2, è a 4.15. L’over 2,50 è quotato a 1.90. L’under 3,5 a 1.28. Il gol per entrambe le squadre è dato 1.75. L’esito parziale/finale 1/1 si trova alla quota di 3.05.
In TV sulla piattaforma DAZN, domenica 29 dicembre ore 15.