La sfida Cittadella-Pisa si giocherà venerdì 12 marzo alle 19. Alla viglia del match gli allenatori Venturato e Luca D’Angelo hanno rilasciato le loro dichiarazioni in conferenza stampa
Cittadella-Pisa: le parole di Venturato
“Purtroppo non potremo contare su qualche nuovo recupero. Non ci saranno grandi variazioni nello schema di gioco” dichiara l’allenatore del Cittadella. “L’idea di base è quella di giocare senza offrire alcun punto di riferimento”. La partita contro il Pisa è importante per la classifica e anche per il morale. Il Cittadella è settimo con 41 punti. “L’equilibrio in fase difensiva è la nostra priorità partendo sempre da una situazione di gioco diversa. Credo che manchino ancora tante partite, ma certe partite valgono doppio“. Aggiunge l’allenatore.
Le assenze nel Cittadella
Per quanto riguarda gli infortunati migliorano le condizioni di Cassandro, valutazioni in corso per Mastrantonio, Pavan e Vita che comunque non saranno della gara. Non sarà del match anche Iori.
Le parole di D’Angelo
Anche in casa del Pisa le assenze si fanno sentire tra infortuni e casi di covid-19. “Il lavoro settimanale è stato senza ombra di dubbio condizionato dall’andamento dei tamponi. Ci sono delle gare ravvicinate da affrontare ma siamo consapevoli che abbiamo un organico piuttosto ampio”. Commenta l’allenatore del Pisa. “Abbiamo tutti quanti una grande voglia di rivalsa. Affrontiamo un Cittadella sicuramente guidato da un ottimo allenatore, per me tra i migliori che ci siano in Serie B. Sarà un avversario difficile, abbiamo però tutte le carte in regola per giocare un grande match”.
Cittadella-Pisa: le assenze nel Pisa
Luca D’Angelo dovrà certamente fare a meno di tre calciatori per infortunio: Gaetano Masucci, Giuseppe Sibilli e Marco Varnier. Come se non bastasse, sono positivi al Covid-19 Antonio Caracciolo, Giuseppe Mastinu, Andrea Meroni, Danilo Soddimo e Luca Vido. Si tratta quindi di un totale di otto assenze su cui mister D’Angelo non potrà fare affidamento.