― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioCittadella-Venezia: le dichiarazioni pre gara

Cittadella-Venezia: le dichiarazioni pre gara

Tutto pronto per la semifinale di andata dei playoff di Serie B che si giocherà questa sera alle 21.15 per un derby veneto che si prospetta entusiasmante. Nel pre Cittadella-Venezia gli allenatori Venturato e Zanetti hanno rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le loro parole

Cittadella-Venezia: quali sono le dichiarazioni di Venturato?

Sicuramente la cosa più difficile e importante era di recuperare energie e rimettersi nelle condizioni fisiche e mentali di rigiocare una partita importante“. Dichiara Venturato. “L’obiettivo è quello di interpretare al meglio l’andata e non snaturarci mai nel corso dei 180 minuti di questa doppia sfida. Affrontiamo una squadra con una buona identità, che ha il vantaggio della posizione in classifica“. Per quanto riguarda la tecnica di gioco l’allenatore granata aggiunge: “Dobbiamo essere bravi a capire cosa vuol dire gestire un risultato, essere aggressivi, tenere la squadra corta, mantenere di più il possesso palla, a Monza c’è stata un po’ di stanchezza e potevamo fare meglio sotto questo aspetto“.

La formazione

Venturato ha inoltre parlato della scelta della formazione. “In queste partite che si susseguono le motivazioni per un grande risultato ci possono aiutare, domani mattina valuterò nell’ultima riunione tecnica le scelte di formazione“. Dichiara. “Ho più possibilità di scelta perchè rientrano completamente Tavernelli e Beretta. Sarà una partita tra due squadre che proveranno a giocare, caratteristica di entrambe le squadre, la posta in palio è talmente importante che in alcuni momenti diventa importante soprattutto il risultato“. Pronostico Cittadella-Venezia? “Sicuramente c’erano tante squadre di valore e non si poteva prevedere questa partita, anche se il Venezia ha fatto un girone di ritorno che lo ha portato a giocarsi la A diretta“.

Il post gara di Sampdoria-Parma: le parole dei mister

Le dichiarazioni di Zanetti

Anche Paolo Zanetti è pronto per la sfida della finale d’andata dei playoff di Serie tra Venezia e Cittadella. Il tecnico arancioneroverde però dovrà fare i conti con ben nove diffidati. “Non mi preparo mai i discorsi, preferisco andare a ruota libera e dire quello che mi viene dal cuore. in questo mini torneo super compresso, nel quale abbiamo disputato 8 partite giocando ogni 3 giorni, la maggior difficoltà risiede nel recupero delle energie fisiche. E’ normale vedere un pò di stanchezza nelle gambe dei ragazzi ma penso che lo stesso problema l’avranno anche i nostri avversari“. Dichiara l’allenatore. ” Dobbiamo trovare delle risorse dentro di noi, abbiamo lottato tanto per arrivare fino a questo punto e vogliamo a tutti i costi ottenere il nostro obiettivo, finendo il campionato senza rimpianti“.