L’Estadio Monumental David Arellano ospita Colo-Colo e Internacional mentre le squadre si affrontano mercoledì 29 giugno negli ottavi di finale di Copa Sudamericana. Nella prima delle due partite tra le squadre nell’arco di sette giorni, entrambe cercheranno di stabilire un marcatore in anticipo nella loro corsa ai quarti di finale. Il calcio di inizio di Colo-Colo vs Internacional è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Prepartita Colo-Colo vs Internacional: a che punto sono le due squadre
Colo-Colo
Il Colo-Colo ha subito una costosa sconfitta per 4-3 contro il Fortaleza nell’ultima partita della fase a gironi di Copa Libertadores il 25 maggio, che li ha portati nella seconda divisione del calcio continentale sudamericano. Gli uomini di Daniel Moron sono entrati nello scontro che aveva bisogno solo di un punto per passare al round successivo, ma un gol di Yago Pikachu appena passato l’ora si è rivelato decisivo in un thriller da sette gol. I Los Albos sono imbattuti nelle successive tre partite nazionali e sono in testa alla Primera Division, mentre hanno anche raggiunto gli ultimi otto della Coppa del Cile. Il club con sede a Santiago ora ha iniziato la sua ricerca del primo titolo di Copa Sudamericana, con il tentativo più vicino di arrivare fino in fondo nel 2006 quando ha raggiunto la finale. Dopo aver mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite casalinghe, i padroni di casa di mercoledì cercheranno di mantenere la loro solidità difensiva sulla strada per un risultato positivo.
Internacional
L’Internacional era troppo forte per i Nueve de Octubre nell’ultima partecipazione al Gruppo E della Copa Sudamericana il 25 maggio, terminata 5-1 all’Estadio Beira-Rio. Rodrigo Dourado è stato il protagonista dello spettacolo quando ha ottenuto una superba tripletta per portare gli uomini di Mano Menezes a una vittoria enfatica a Porto Alegre. Il Clube do Povo è imbattuto in sei delle sette partite di campionato da allora e attualmente è quarto nel Brasileiro al momento. Imbattibili nelle ultime otto trasferte in tutte le competizioni, gli ospiti di mercoledì hanno deciso di prendere il controllo del pareggio in vista del ritorno della prossima settimana.
Ultime notizie dalle squadre
Il ventenne Jeyson Rojas è squalificato per la partita a causa della sua espulsione nell’ultima uscita di Colo-Colo in Copa Libertadores. Sulla scia di un bottino di tre gol nella sua ultima apparizione, Juan-Martin Lucero si dirigerà verso questo con il vento in poppa. Gabriel Mercado è stato squalificato per una partita nella vittoria per 3-0 dell’Internacional contro Coritiba sabato, ma il difensore è idoneo a giocare mercoledì. Federico Bustos è in dubbio per la squadra ospite dopo che l’argentino è stato respinto per un infortunio nel primo tempo della suddetta partita.
Probabili formazioni Colo-Colo vs Internacional
Colo-Colo
Carabali; Falcon, Zaldivia, Opazo, Gutierrez; Pavez, Fuentes; Solari, Gil, Zavala; Lucero
Internacional
De Sousa; Heitor, Vitao, Mercado, Lara; Edenilson, De Pena, Gabriel; Taison, Alemao, Henrique