I Colorado Rapids cercheranno di ottenere tre partite da imbattuti quando accoglieranno la Houston Dynamo al DSG Park domenica 16 luglio
Gli ospiti, invece, cercheranno di interrompere una striscia di quattro partite senza vittorie dopo aver subito la decima sconfitta stagionale in settimana contro il Minnesota United. Il calcio di inizio di Colorado Rapids vs Houston Dynamo è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Colorado Rapids vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre
Colorado Rapids
Dopo che un rinvio per motivi meteorologici ha ritardato il secondo tempo della partita tra Colorado Rapids e Portland Timbers il 4 luglio, le squadre hanno concluso un pareggio senza gol mercoledì sera al DSG Park.
La partita è stata ripresa al 46° minuto, e solo i giocatori che erano attivi il 4 luglio potevano giocare, il che significa che Andrew Gutman, che si è unito ai Rapids dopo quella data, è stato escluso dalla gara.
Il risultato lascia la squadra di Robin Fraser in fondo alla Western Conference con 18 punti dopo 22 partite, ma i Rapids hanno subito una sola sconfitta nelle ultime quattro uscite, il che suggerisce che potrebbero aver voltato pagina.
Un posto nei playoff è realisticamente fuori portata, con Colorado a 11 punti da Dallas, settimo, ma un finale di campagna rispettabile potrebbe essere il momento giusto per la squadra di fondo classifica.
Houston Dynamo
Dopo aver fallito la qualificazione ai playoff in ognuna delle ultime cinque stagioni, gli obiettivi dello Houston per la campagna attuale sono chiari: conquistare una posizione tra le prime sette della Western Conference e partecipare alla fine della campagna.
Questa ambizione ha subito un duro colpo mercoledì sera, quando la squadra di Ben Olsen è stata comodamente battuta dal Minnesota United allo Shell Energy Stadium grazie ai gol di Bongokuhle Hlongwane, Ismael Tajouri e Teemu Pukki.
I Dynamo si trovano attualmente al nono posto della Western Conference, dopo aver raccolto 28 punti in 22 partite, con una sola delle otto vittorie ottenute fuori casa.
Dopo la vittoria per 4-1 contro i San Jose Earthquakes il 22 giugno, lo Houston ha perso due partite in fila contro Austin FC e Seattle Sounders, prima di dividersi il bottino in un emozionante pareggio per 2-2 con lo Sporting Kansas City e di subire la già citata sconfitta contro Minnesota, quindi Olsen sarà ansioso di vedere la sua squadra interrompere l’attuale striscia di vittorie questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
Il capitano dei Colorado Jack Price ha saltato gran parte della stagione a causa della rottura del tendine d’Achille e non è previsto il suo rientro per domenica.
Ralph Priso è stato in grado di sedersi in panchina solo contro il St Louis City e Dallas, dopo essere uscito per infortunio nell’incontro con i Los Angeles Galaxy, ma potrebbe essere abbastanza in forma per partire in sala macchine questo fine settimana.
Per quanto riguarda lo Houston, rimarrà senza Teenage Hadebe, Tate Schmitt e Ifunanyachi Achara a causa di infortuni di lunga durata.
Amine Bassi ha segnato otto volte nella MLS in questa stagione per i Dynamo e cercherà di aumentare il suo bottino questo fine settimana, dopo aver segnato nell’ultima vittoria di Houston in casa.
Probabili formazioni Colorado Rapids vs Houston Dynamo
Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Yarbrough; Rosenberry, Maxso, Abubakar, Gutman; Acosta, Ronan, Priso, Nicholson; Barrios, Cabral
Possibile formazione iniziale della Houston Dynamo:
Clark; Escobar, Sviatchenko, Bartlow, Steres; Baird, Artur, Herrera, Franco; Bassi, Ferreira