Il Monza ha messo le mani su uno dei talenti più importanti del panorama europeo, il suo nome è Antonio Marin. Questo è l’undicesimo acquisto da parte dei brianzoli, chissà che non ce ne saranno degli altri. Da notare come qualche settimana fa Galliani dichiarò il mercato chiuso, ma si sa alle parole dell’amministratore delegato del Monza, soprattutto in fase di calciomercato, bisogna prenderle con le pinze

Marin verrà preso dalla Dinamo Zagabria in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione del Monza in serie A. Il giocatore negli scorsi giorni è stato accostato alla Sampdoria, ma la corte di Galliani & company hanno fatto breccia nella testa del talentino croato, facendogli scegliere la destinazione Monza.

Caratteristiche Antonio Marin

Antonio Marin è principalmente un’ala che è in grado di giocare indifferentemente su entrambe le corsie, può giocare anche nel ruolo di trequartista. Marin è un giocatore molto abile nell’uno contro uno, molto veloce, in possesso di notevoli doti balistiche e di un cross ben calibrato. E’ un giocatore completo, abbina alla spiccata tecnica di base (la palla è sempre “incollata” ai suoi piedi), anche una buona fisicità, è ambidestro, sapendo lui usare molto bene anche il piede sinistro.

Riepilogo acquisti e cessioni Monza

Acquisti: Barberis (c, Crotone); Di Gregorio (p, Inter); Gytkjaer (a, Lech Poznan); Bettella (d, Atalanta); Maric (a, NK Osijek); Barillà (c, Parma); Donati (d, Lecce); Colpani (c, Atalanta); Carlos Augusto (d, Corinthians), Frattesi (c, Sassuolo), K.P. Boateng (c, Fiorentina)*

Cessioni: Giudici (c, rescissione); Rauti (a, Torino); Palesi (c, Pro Sesto); Di Munno (c, Pro Sesto); Marchi (a, Vis Pesaro); Marconi (d, Palermo); Galli (c, Lecco); Palazzi (c, Palermo); Barba (c, Pontedera); Brighenti (a, Juventus U23); Franco (d, Pro Sesto); Negro (d, Perugia); Morosini (c, Feralpisalò); Marchesi (d, Pro Sesto); Del Frate (p, Pro Sesto); Iocolano (c, Lecco); Chiricò (c, Ascoli); Gliozzi (a, Cosenza)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20