La pausa natalizia del campionato è sempre un periodo utile per tutte le squadre, che possono ricaricare le batterie, recuperare gli infortunati e pensare a come rinforzarsi. Una della squadre che sicuramente ha più bisogno di cambiare rotta è il Toro, che trovandosi all’ultimo posto in classifica in Serie A non può che sperare in una seconda parte di stagione migliore. Di seguito vedremo come si sta muovendo il Torino sul mercato in questi giorni.
COME SI STA MUOVENDO IL TORO IN QUESTI GIORNI?
Domani la squadra granata, sempre alla guida del tecnico Giampaolo nonostante le perplessità di una buona parte di tifosi, riprenderà gli allenamenti. La ripresa del campionato infatti si avvicina, e dopo qualche giorno di pausa il Torino ha fretta di tornare in campo, per cercare di invertire il trend negativo che lo ha attanagliato in questa prima parte di campionato.
L’OCCASIONE IN ATTACCO POTREBBE ARRIVARE DA FIRENZE
La squadra granata è ormai da tempo alla ricerca del partner perfetto da affiancare al capitano Belotti; infatti negli ultimi anni i vari Falqué, Verdi e Zaza non hanno mai davvero convinto tutti, con momenti positivi alternati a momenti di buio totale. Per questo la società torinese sta cercando un attaccante per completare il reparto offensivo. L’occasione potrebbe essere in casa Fiorentina, che con l’esplosione di Vlahovic lì davanti si trova con qualche esubero. E così Kouamé potrebbe essere ceduto.
KOUAME’ POTREBBE ARRIVARE A GENNAIO
Le possibilità che l’ivoriano se ne vada da Firenze già in questa sessione di mercato sono molte, con tante squadre interessate al suo acquisto. Oltre alle squadre italiane, con il Torino in prima linea, infatti sarebbe interessata al calciatore anche il Crystal Palace, club della Premier League inglese che l’ha cercato già nelle passate stagioni. L’ingaggio del calciatore non è proibitivo, con il milione e 200mila euro percepiti ogni anno dall’attaccante, e così se il Torino dovesse fare sul serio il colpaccio si potrebbe davvero fare. Resta da vedere se rimarrà un’intenzione o se la società granata spingerà per portare l’ivoriano in rosa.
IL TORINO NON PUO’ SBAGLIARE IN QUESTO MERCATO
In ogni caso la società granata non può fallire in questo calcio mercato di riparazione, con la situazione che è troppo delicata per commettere errori. L’incubo Serie B è dietro l’angolo, e anche se la stagione è ancora molto lunga ci vuole un cambio di passo immediato, e la dirigenza deve assolutamente attivarsi, portando in rosa gente affamata e desiderosa di dare una mano alla squadra fin da subito.
LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/ action=read&idnet=dG9yaW5vZ3JhbmF0YS5pdC0xMTU1Mjc
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/le-dichiarazioni-sul-torino-dopo-la-prima-parte-della-stagione/