In ordine di tempo è Giampiero Gasperini il primo a presentarsi ai microfoni dei giornalisti per le proverbiali Conferenze stampa di Atalanta-Lazio. Il confronto tra le due formazioni avrà luogo domenica 31 Gennaio alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Smaltita la sbornia per il prezioso successo in Coppa Italia, il tecnico orobico è pronto ad affrontare nuovamente i biancocelesti nella 20^ giornata del campionato di Serie A. Tuttavia dovrà farlo non potendo contare su alcuni dei suoi migliori calciatori: “Abbiamo un problema sugli esterni, domani oltre a Gosens non ci saranno neanche Hateboer e Sutalo”.
Conferenze stampa di Atalanta-Lazio | Cosa ha detto Giampiero Gasperini?
L’allenatore dell’Atalanta è così intervenuto in sala stampa a proposito della partita di domani contro la Lazio. Ecco le sue parole:
Sulla Lazio – “Sotto l’aspetto tattico ha più conoscenze, ma possiamo cercare di limitare gli avversari. Siamo contenti di giocare due semifinali in otto giorni, abbiamo entusiasmo e risultati che ci stanno dando ragione. Arrivare a questa partita avendo vinto la precedente ci dà la carica giusta, già arrivare nelle prime quattro è stato un grande traguardo”.
Chi non scenderà in campo? – “Domani gli assenti saranno Hateboer, Gosens e Sutalo, per il resto ci siamo tutti. Abbiamo Maehle e Ruggeri che possono sostituire gli indisponibili, ma abbiamo provato anche altre soluzioni. Romero sta bene e può giocare, così come Palomino che a Napoli sarà squalificato”.
Sul ruolo di trequartista – “A turno vedo un po’ tutti, abbiamo recuperato anche Pasalic. In quel ruolo hanno fatto bene tutti, Miranchuk e Malinovskyi hanno fatto gol. Credo che in questo momento sta facendo molto bene anche Lammers rispetto a qualche settimana indietro. Poi le partite di Ilicic, Muriel e Zapata…abbiamo tre giocatori in ottime condizioni, abbiamo tutte le risorse. Finché riusciamo a ottenere i risultati va bene lo stesso”.
Le parole di Simone Inzaghi
Così ha invece analizzato la sfida con gli orobici il tecnico laziale Simone Inzaghi. Queste le sue dichiarazioni:
Sull’Atalanta – “Con l’Atalanta abbiamo vinto la partita più importante. Noi, insieme a loro, stiamo cercando di infastidire le prime cinque, che hanno altri budget e altri fatturati. Ricomincia il girone di ritorno, abbiamo 34 punti ed è un discreto bottino, pensando anche alla qualificazione in Champions. Sappiamo che nel prossimo girone dovremo fare qualcosa in più, c’è molta concentrazione per domani”.
Infortuni e recuperi – “Chi è infortunato? Rimarranno a Roma Strakosha, Caicedo, Cataldi e Luiz Felipe, tutti gli altri verranno per fare una gara importante. Luis Alberto ieri e oggi ha fatto due buone sedute. Rientra dopo dieci giorni da un’operazione, dovremo valutare ma le sensazioni sono buone. Ci sarà anche il nuovo arrivato Musacchio, che io ritengo già pronto”.