― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AConte: "Nessuna squadra c'è stata fin qui superiore"

Conte: “Nessuna squadra c’è stata fin qui superiore”

È la giornata delle Conferenze stampa di Genoa-Inter, con i due tecnici Maran e Conte che hanno parlato poco fa ai microfoni, alla vigilia della sfida in programma domani alle ore 18:00 allo Stadio Luigi Ferraris. Entrambi gli allenatori si sono detti fiduciosi per il prosieguo della stagione, nonostante i risultati attesi tardino ad arrivare. Si sta pian piano svuotando l’infermeria delle due compagini: Genoa e Inter sono le formazioni più colpite dal Covid-19 in Italia.

Conferenze stampa di Genoa-Inter | Le parole di Conte: “Preoccupato per la difesa? Macché”

Ecco le parole del tecnico salentino, che domani cerca il riscatto dopo tre partite senza vittorie.

Come sta gestendo le energie della squadra? “Stiamo cercando di gestire la situazione e giocare ogni 3 giorni nel miglior modo possibile, recuperando i giocatori e preparandoli al meglio alle gare. Dobbiamo unire le due cose”.

Più preoccupato dei troppi gol presi o delle tante assenze? “Non sono affatto preoccupato per la difesa. La strada è quella giusta e mi rende felice. I giocatori e il club sono motivati a far bene. Giochiamo il nostro calcio e lo facciamo anche bene, ma purtroppo stiamo raccogliendo meno di quanto avremmo meritato. Sono comunque soddisfatto di quello che mi stanno dando i ragazzi”.

Le tante gare in pochi giorni possono essere un fattore determinante? “Sotto il punto di vista dell’intensità siamo stati superiori ai tedeschi. Anche sotto questo punto di vista è la strada giusta. Voi vi fate condizionare dal risultato, a volte vinciamo ma la prestazione non mi convince. Vedo soprattutto soddisfazione dei miei calciatori per il fatto che facciamo la partita. Il risultato finale dipende da mille fattori e nelle ultime tre partite non ci sono stati favorevoli. La felicità della squadra è il bene maggiore“.

Come mai ha scelto la parola ‘felicità’?  Per arrivarci bisognerà passare da qualche pareggio o sconfitta di troppo? “Noi dobbiamo dare sempre il 110% per ottenere oltre alla prestazione il risultato. Prendiamo ad esempio il Liverpool di Klopp, ci ha messo 4 anni a vincere e ora è una macchina da guerra. Hanno costruito qualcosa di importante. So per certo che la strada è quella intrapresa tutti insieme, ed è quella giusta. Chi arriva oggi dall’esterno vede l’Inter una struttura solida che si sta assestando a differenza degli anni precedenti. Questo ci porta felicità”


CLICCA QUI per vedere la conferenza stampa completa di Antonio Conte


Le parole di Rolando Maran

Queste le dichiarazioni del tecnico del Genoa in vista della sfida contro l’Inter:

“La settimana è andata in maniera diversa l’uno dall’altro, nel senso che c’è chi poteva fare un certo tipo di lavoro e chi un altro. Ma la cosa importante è che molti di questi ragazzi siano tornati ad allenarsi in gruppo perché ha dato sia morale e che l’entusiasmo giusto per affrontare questa settimana”.

Come vede i calciatori negativizzati dal Covid-19? “Sto valutando, li stiamo monitorando di giorno in giorno per capire quali siano le loro risposte. Domattina faremo la nostra rifinitura per capire chi possa essere disponibile. E come lo possa essere”.

Si aspetta risultati migliori nelle prossime partite? “Dobbiamo pensare a una gara per volta, vivere tutte le partite come una finale come abbiamo fatto già a Verona. Essere concentrati sull’impegno che deve venire, poi il resto viene di conseguenza. Adesso concentriamoci su questa gara che è molto insidiosa, ma anche molto stimolante. Dovremo essere bravi ad affrontarla con il piglio giusto, con quello di una squadra che vuole dimostrare sempre qualcosa”.

Il Genoa ha le carte in regola per mettere l’Inter in difficoltà? “Chiedo questo, personalità e coraggio nell’andare a fare le cose che abbiamo provato. Chiedo che ci sia la voglia di determinare una partita con mille difficoltà per il momento che stiamo vivendo e per la caratura tecnica dell’avversario. Al di là di tutto dobbiamo essere concentrati su noi stessi e mettere in campo le nostre caratteristiche per cercare di uscire dal campo senza aver lasciato nulla di intentato. Questo credo che dovrà essere l’aspetto principale”.


La conferenza stampa completa di Rolando Maran