― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleCopa Libertadores: Palmeiras prima finalista

Copa Libertadores: Palmeiras prima finalista

Il Palmeiras è la prima finalista della Copa Libertadores. I Verdao, pur perdendendo in casa contro il River Plate per 0-2, passano il turno grazie allo 0-3 conquistato all’andata e centrano la finalissima dopo 21 anni.

Palmeiras-River Plate: cosa è successo?

Il River Plate sfiora l’impresa ma in finale di Copa Libertadores ci va il Palmeiras che se la vedrà, il prossimo 30 gennaio al Maracana’, contro la vincente tra Santos e Boca Juniors.

I Milionaros partono alla grande trovando, intorno alla mezz’ora, il vantaggio con un perfetto colpo di testa di Rojas su corner di De La Cruz. I padroni di casa paiono disorientati tanto che, un minuto prima dell’intervallo, subiscono il raddoppio con Santos Borre’, che si avventa di testa su un pallone solo sfiorato dal suo compagno di squadra Matias Suarez. 2-0 e impresa possibile.

Nella ripresa, il River Plate arriva ad annullare lo svantaggio dell’ andata trovando la terza rete con una splendida conclusione di Montiel che, però, l’arbitro annulla dopo essersi consultato con la Var, fra le proteste dei giocatori e del tecnico Gallardo.

Il direttore di gara è ancora protagonista prima espellendo l’ argentino Rojas per doppia ammonizione a causa di una spinta su Roni, poi assegna un calcio di rigore al River Plate per un fallo di Empereur su Matias Suarez, salvo poi decidere per la simulazione di quest’ultimo. L’assalto degli argentini dura per tutti i 12 minuti di recupero dove l’arbitro non concede un rigore agli ospiti decidendo per il fuorigioco. Si arriva così al triplice fischio che regala al Palmeiras la gioia della finale, mentre il River recrimina per la sciagurata partita di andata.

Coppa Libertadores: Boca-Santos la semifinale finisce pari