― Advertisement ―

spot_img

Manchester City vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Per rimanere a distanza di sicurezza dall'Arsenal, leader della Premier League, i campioni in carica del Manchester City accolgono il Wolverhampton Wanderers all'Etihad Stadium...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueCopenaghen vs Manchester United - probabili formazioni

Copenaghen vs Manchester United – probabili formazioni

Una gara potenzialmente cruciale del Gruppo A di Champions League si svolgerà mercoledì 8 novembre sera allo stadio Parken, quando il Copenaghen ospiterà il Manchester United nella quarta giornata.

I padroni di casa danesi cercheranno la rivincita contro i Red Devils dopo la sconfitta per 1-0 all’Old Trafford due settimane fa. Il calcio di inizio di Copenaghen vs Manchester United è previsto alle 21

Anteprima della partita Copenaghen vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Copenaghen

Il Copenaghen avrà tratto molti vantaggi dalla sua prestazione contro il Man United nella terza giornata, ma alla fine è uscito dal lato rosso di Manchester a mani vuote, poiché il colpo di testa di Harry Maguire nel secondo tempo è stato seguito da un drammatico rigore parato all’ultimo minuto da Andre Onana per assicurare ai Red Devils i tre punti.

Dopo aver accumulato un solo punto nelle prime tre partite di Champions League, i Leoni devono affrontare una battaglia in salita per assicurarsi un piazzamento tra le prime due del Gruppo A, visto che attualmente si trovano in fondo al gruppo e a tre punti di distanza dal Galatasaray, secondo classificato, che nel prossimo incontro si recherà dal Bayern Monaco.

Dopo la sconfitta all’Old Trafford, la squadra di Jacob Neestrup ha messo insieme una serie di tre vittorie in casa, con un 4-0 in Superliga contro l’Hvidovre e una vittoria per 1-0 contro il Midtjylland in Coppa di Danimarca, prima del successo per 4-2 sul Randers di domenica.

Un pareggio iniziale di Rasmus Falk è stato seguito dai gol nel secondo tempo del trio di sostituti Viktor Claesson, Jordan Larsson e Victor Froholdt, che hanno permesso al Copenaghen di mantenere la propria posizione in vetta alla Superliga, con quattro punti di vantaggio sul Brondby, secondo in classifica, che affronterà domenica in uno scontro al vertice.

Il Copenaghen si prepara ora ad accogliere il Man United al Parken Stadium per la prima volta da quando ha ottenuto un memorabile 1-0 in casa contro i Red Devils nella fase a gironi della Champions League 2006-07 – la loro prima vittoria in assoluto nella competizione che, per coincidenza, è avvenuta nella quarta giornata.

Ripetere quel successo mercoledì potrebbe però rivelarsi una sfida, dato che i campioni danesi non hanno vinto nessuno degli ultimi 10 incontri con club inglesi in competizioni europee, così come ognuna delle ultime sei partite casalinghe di Champions League, anche se cinque di queste sono finite in pareggio, comprese quattro partite di stallo per 0-0.

Manchester United

Dopo le due terribili sconfitte casalinghe per 3-0 contro il Newcastle United e il Manchester City, rispettivamente in EFL Cup e in Premier League, il Man United sembrava avviato verso la terza partita consecutiva senza vittorie e senza gol nella sfida al Fulham dello scorso fine settimana.

Tuttavia, il capitano Bruno Fernandes è intervenuto nel secondo tempo supplementare per segnare il gol decisivo nell’importante vittoria per 1-0 dei Red Devils a Craven Cottage, un risultato che ha leggermente alleggerito la pressione sul manager Erik ten Hag.

Il Man United non ha certo dato il meglio di sé contro un Fulham altrettanto povero di gol, ma alla fine è riuscito a strappare un risultato positivo e si è portato a meno di sei punti dalle prime quattro della Premier League, dopo che Liverpool, Arsenal, Aston Villa e Brighton & Hove Albion, che si trovano tutte sopra di loro, hanno perso punti.

Sabato prossimo i Red Devils affronteranno in casa il Luton Town, ma prima dovranno concentrarsi sulla trasferta di Champions League di mercoledì in Danimarca, dove gli uomini di Ten Hag non possono permettersi di perdere punti se vogliono scavalcare il Galatasaray al secondo posto nel Gruppo A prima di affrontare i giganti turchi nella quinta giornata.

Nel complesso, il Man United ha apprezzato le precedenti visite in Danimarca, vincendo sette delle ultime 10 partite europee nella nazione scandinava, ma nelle ultime tre trasferte sono arrivate due sconfitte.

In effetti, il recente record dei Red Devils in trasferta lascia un po’ a desiderare: hanno vinto solo una delle ultime sette partite di Champions League in trasferta, un successo per 2-0 a Villarreal nel novembre 2021, sotto la guida dell’ex capo della squadra, Michael Carrick.

Notizie dalle squadre

Il Copenaghen deve ancora fare a meno di William Clem (gamba), David Khocholava (ginocchio) e Birger Meling (muscolo) per infortunio, mentre Mohamed Elyounoussi è in dubbio dopo aver saltato l’ultima partita con un problema non specificato.

Valdemar Lund potrebbe essere coinvolto nella squadra di mercoledì dopo aver recuperato dall’infortunio, ma non dovrebbe essere titolare davanti alla coppia di centrali Denis Vavro e Kevin Diks.

Oscar Hojlund ed Emil Hojlund, fratelli dell’attaccante del Man United Rasmus Hojlund, saranno entrambi in lizza per la partenza, con il primo che spera di respingere la concorrenza di Diogo Goncalves per mantenere il suo posto a centrocampo accanto a Rasmus Falk e Lukas Lerager.

Per quanto riguarda il Man United, Marcus Rashford (botta) e Victor Lindelof (malattia) sono entrambi in dubbio dopo aver saltato la vittoria con il Fulham, mentre Casemiro (tendine del ginocchio), Lisandro Martinez (piede), Luke Shaw (muscolo), Amad Diallo (ginocchio), Tyrell Malacia (ginocchio) e Jadon Sancho (disciplinare) sono tutti indisponibili.

Ten Hag prenderà in considerazione l’ipotesi di richiamare il difensore centrale Raphael Varane e la possibile inclusione del francese potrebbe quindi vedere il posto di Jonny Evans, mentre Diogo Dalot lotterà ancora con Sergio Reguilon per un posto da titolare a sinistra se Aaron Wan-Bissaka continuerà a fare il terzino destro.

Scott McTominay, Christian Eriksen e Fernandes dovrebbero mantenere il loro posto a centrocampo, mentre Antony è a rischio di abbandono dopo un periodo di scarsa forma e potrebbe essere sostituito sulla fascia destra da Facundo Pellistri.

Probabili formazioni Copenaghen vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Copenaghen:
Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Lerager, Falk, Goncalves; Larsson, Claesson, Achouri

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Dalot; McTominay, Eriksen; Pellistri, Fernandes, Rashford; Hojlund