― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileCorea del Sud Femminile vs Germania Femminile - probabili formazioni

Corea del Sud Femminile vs Germania Femminile – probabili formazioni

La Germania femminile cercherà di riprendersi dalla sconfitta a sorpresa contro la Colombia quando affronterà la Corea del Sud femminile nell’ultima partita del girone della Coppa del Mondo femminile 2023.

Le finaliste di Euro 2022 si presentano all’incontro di giovedì in seconda posizione, mentre la Corea del Sud langue in fondo al gruppo dopo aver perso le due partite iniziali. Il calcio di inizio di Corea del Sud Femminile vs Germania Femminile è previsto giovedi 4 agosto alle 12 ora itialiana

Anteprima della partita Corea del Sud Femminile vs Germania Femminile a che punto sono le due squadre

Corea del Sud Femminile

Dopo aver iniziato il torneo con una deludente sconfitta per 2-0 contro la Colombia, la Corea del Sud avrebbe cercato una risposta positiva quando ha affrontato il Marocco nella seconda giornata.

Purtroppo per la squadra di Colin Bell, l’inizio è stato disastroso: Ibtissam Jraidi ha colpito al sesto minuto per dare al Marocco un vantaggio iniziale.

Nonostante il 60% di possesso palla, la Corea del Sud non è riuscita a fare un tiro in porta, subendo una sconfitta per 1-0.

Non avendo raccolto un punto nelle due partite iniziali, la Corea del Sud ha bisogno di un miracolo per raggiungere i turni ad eliminazione diretta: deve battere la Germania con un margine di cinque gol e sperare che il Marocco perda contro la Colombia.

Anche se è molto probabile che la Corea del Sud venga eliminata giovedì, sarà comunque determinata a ottenere un risultato positivo, avendo perso le ultime sei partite alla Coppa del Mondo femminile da quando ha battuto la Spagna per 2-1 nel torneo del 2015.

Germania Femminile

La Germania è uscita dai blocchi di partenza con un’imponente vittoria per 6-0 contro il Marocco nella partita inaugurale, ma lo slancio acquisito con questa vittoria è stato fermato da una sconfitta shock contro la Colombia.

Alex Popp sembrava aver salvato le sorti della Germania quando all’89° minuto ha realizzato un rigore per annullare l’apertura di Linda Caicedo.

Tuttavia, un calcio piazzato tardivo si è rivelato la rovina della Germania: Manuela Vanegas ha segnato di testa da calcio d’angolo al settimo minuto del tempo supplementare, condannando la Germania alla prima sconfitta nella fase a gironi della Coppa del Mondo femminile dal 1995, quando fu battuta dalla Svezia.

Avendo raggiunto i turni ad eliminazione diretta in tutte le precedenti otto edizioni della Coppa del Mondo femminile, hanno ancora del lavoro da fare se vogliono mantenere questo impressionante record.

Grazie al notevole vantaggio in termini di differenza reti rispetto al Marocco, terzo classificato, la squadra di Martina Voss-Tecklenburg passerà agli ottavi di finale se riuscirà ad eguagliare il risultato della squadra nordafricana nell’altra partita del girone contro la Colombia.

Notizie dalle squadre

La Corea del Sud dovrebbe essere priva di Lim Seon-joo, che ha saltato la sconfitta contro il Marocco per infortunio.

Dopo essere stata schierata domenica, l’esperta portiere Kim Jung-mi dovrebbe mantenere il suo posto tra i pali.

Choe Yu-ri ha abbandonato la squadra sudcoreana per la seconda giornata, ma è probabile che torni nell’undici titolare per l’ultima partita del girone.

Per quanto riguarda la Germania, Marina Hegering potrebbe fare la sua prima apparizione nel torneo dopo aver saltato le due partite iniziali per un problema di infortunio.

Il difensore del Wolfsburg sostituirà probabilmente Sara Doorsoun-Khajeh dell’Eintracht Francoforte, infortunatasi nella gara di domenica.

Felicitas Rauch, che ha saltato la sconfitta con la Colombia, è tornata ad allenarsi leggermente, ma l’incontro di giovedì sarà troppo presto per il terzino.

Probabili formazioni Corea del Sud Femminile vs Germania Femminile

Possibile formazione iniziale della Corea del Sud femminile:
Jung-mi; Hye-ri, Hye-ji, Seo-yeon; Hyo-joo, Geum-min, So-Yun, So-Hyun, Sel-gi; Yu-ri, Eun-sun

Germania Femminile possibile formazione iniziale:
Frohms; Huth, Hendrich, Hegering, Hagel; Oberdorf, Dabritz; Brand, Magull, Buhl; Popp