― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCorinthians vs Flamengo: pronostico e possibili formazioni

Corinthians vs Flamengo: pronostico e possibili formazioni

Dopo che entrambi i club sono passati ai quarti di finale della Copa Libertadores a metà settimana, Corinthians e Flamengo si incontrano domenica 10 luglio al Campeonato Brasileiro, alla Neo Quimica Arena. Mentre gli ospiti hanno attraversato il campo, basandosi sulle vittorie consecutive in campionato, i loro padroni di casa hanno richiesto un drammatico rigore per raggiungere i quarti di finale, dove i due club si incontreranno il mese prossimo. Il calcio di inizio di Corinthians vs Flamengo è previsto alle 21

Prepartita Corinthians vs Flamengo: a che punto sono le due squadre?

Corinthians

Nel quarto incontro tra i club in questa Copa Libertadores di questa stagione, Corinthians e Boca Juniors hanno servito il secondo pareggio a reti inviolate consecutivo martedì; mandando il loro pareggio agli ottavi di finale ai rigori. Dopo aver assorbito una pressione implacabile e aver eseguito un solo tiro in porta nei 90 minuti precedenti, Timao è arrivato al turno successivo grazie a una nervosa vittoria per 6-5 sui tiri dal dischetto. Solo pochi giorni prima, il Corinthians era stato sbalordito dalla sconfitta per 4-0 contro il Fluminense al Maracana, quindi l’allenatore Vitor Pereira è stato particolarmente contento di vedere la sua squadra tornare subito in pista. Il tecnico portoghese aveva già avuto un inizio di vita promettente con i giganti di San Paolo, dopo che la sua squadra è diventata solo la seconda squadra brasiliana ad eliminare il Boca dalla competizione a La Bombonera. Dopo un breve tour negli stadi più famosi del Sud America, il Corinthians ora torna in casa in casa e si trova quarto in classifica di Serie A prima della visita del Flamengo questo fine settimana, a soli tre punti dalla capolista Palmeiras. Gli uomini di Pereira non sono stati molto prolifici in questa stagione, nonostante occupino un posto così alto in classifica – segnando a una velocità di poco più di un gol a partita – ma hanno fatto affidamento su un record casalingo impenetrabile per accumulare punti; rimangono imbattuti da 17 partite alla Neo Quimica Arena da febbraio.

Flamengo

La marea sembra cambiare per il Flamengo sotto il nuovo allenatore Dorival Junior, poiché il club di Rio ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva mercoledì – e in uno stile spettacolare. In testa al Deportes Tolima della Colombia per un gol nella trasferta degli ottavi di finale delle squadre Libertadores, Fla ha vinto 7-1 al Maracana, con Pedro che ha segnato quattro gol. Dorival aveva perso tre delle sue prime quattro partite in carica e, avendo dato la priorità alla stabilità difensiva, la sua squadra ha continuato a lottare nell’ultimo terzo, ma un totale di 13 gol nelle ultime quattro partite suggerisce che ora sono in rialzo. La vittoria per 2-1 di sabato scorso sul Santos – quando Pedro era di nuovo in porta – ha visto i campioni del Brasileiro 2019 e 2020 scivolare tra i primi otto della fitta classifica della Serie A, ma rimangono anche a soli cinque punti dalla zona retrocessione. I Rubro-Negro hanno vinto solo due delle trasferte di campionato in questa stagione, quindi raccogliere tre punti domenica – forse guadagnando un vantaggio psicologico anche sui loro prossimi avversari della Libertadores – darebbe un’ulteriore spinta al loro recente risveglio.


Tutte le partite di Coppa Brasileirao

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore del Corinthians Vitor Pereira sarà costretto ad almeno un cambio nella squadra che ha escluso il Boca Juniors a metà settimana, dato che il difensore centrale Joao Victor ha firmato per il Benfica. Pereira ha anche una lunga lista di infortuni da affrontare, poiché Fagner, Rafael Ramos e Du Queiroz sono tutti esclusi da infortuni alla coscia, con Renato Augusto (polpaccio) e Gustavo Silva (tendine) entrambi in dubbio. Inoltre, Adson sarà messo da parte a causa di un’infezione da COVID-19. I gol sono stati scarsi per i padroni di casa – non sono riusciti a segnare nelle ultime quattro partite – ma Gustavo Mantovan e l’ex attaccante Junior Moraes potrebbero essere in attacco, con Roger Guedes che fornisce un’altra possibile opzione. Nel frattempo, dopo aver segnato sette gol in una partita di alto livello per la prima volta dall’inizio del secolo, il Flamengo potrebbe ancora una volta accoppiare Pedro con il capocannoniere Gabriel Barbosa domenica. Il giovane centrocampista Joao Gomes è tornato, dopo essere stato escluso dalle ultime due partite nazionali per squalifica, ma l’infortunio al ginocchio di Bruno Henrique lo tiene fuori servizio fino a settembre. Gli esperti Filipe Luis e David Luiz dovrebbero figurare nelle retrovie degli ospiti, con quest’ultimo affiancato da Leo Pereira nel cuore della difesa della Fla.

Probabili formazioni Corinthians vs Flamengo

Corinthians
Cassio; Renan, Robson, Gustavo; Mendez, Cantillo, Xavier, Piton; Giovane, Moraes, Mantuan

Flamengo
Santos; Rodinei, Luiz, Leo, Luis; Maia; De Arrascaeta, Gomes, Everton; Pedro, Barbosa