fbpx

Coritiba vs Palmeiras: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Il Palmeiras cercherà di rafforzare la propria posizione in testa alla classifica del Campeonato Brasileiro Serie A domenica 12 giugno, quando farà la trasferta contro il Coritiba. Una buona condizione di forma ha visto gli ospiti stabilire un vantaggio in vetta alla divisione, mentre i loro padroni di casa sono quinti dopo aver impressionato anche dalla promozione. Il calcio di inizio di Coritiba vs Palmeiras è previsto alle 23 ora italiana

Prepartita Coritiba vs Palmeiras: a che punto sono le due squadre?

Coritiba

Dopo essere tornato nella massima serie brasiliana, il Coritiba ha iniziato la stagione alla grande, accumulando 15 punti nelle prime 10 partite e piazzandosi al quinto posto. Con 10 punti in sei partite, il Coxa ha subito una deludente sconfitta in trasferta per mano dell’Atletico Goianiense, ma è stato rapidamente in grado di riprendersi in casa contro il Botafogo, squadra promossa. La squadra di Gustavo Morinigo ha preso tutti e tre i punti quando Igor Paixao ha segnato l’unico gol della partita e, da quel ritorno alla vittoria, ha giocato pareggi consecutivi. Dopo che la loro trasferta al Ceara è finita 1-1, grazie al pareggio nel finale di Adrian Martinez, Coritiba ha segnato lo stesso risultato contro il Sao Paulo in casa l’ultima volta, rimanendo nuovamente in svantaggio prima che Alef Manga recuperasse un punto nel secondo tempo. Ora al quinto posto, ma con il distacco dal 13° posto a soli due punti in questa fase iniziale, la neopromossa Coxa punterà a ottenere un’altra vittoria nel fine settimana per rafforzare la propria posizione nella fascia alta della divisione, ma un duro la prova incombe contro la capolista.

Palmeiras

Il Palmeiras arriva in una buona fase di forma in campionato, dopo essersi ripreso da una sconfitta nella giornata di apertura e rimanere imbattuto da nove partite. In quella serie, la squadra di Abel Ferreira ha accumulato 19 punti grazie a cinque vittorie e quattro pareggi, spostando di conseguenza un punto dal Corinthians in cima alla classifica. Ciò è dovuto in gran parte al loro stretto record difensivo, con nessun’altra squadra nella massima serie brasiliana che ha subito solo i cinque gol che i Verdao hanno realizzato in 10 partite di campionato finora. Si avviano alla gara di domenica dopo aver vinto quattro delle ultime cinque partite del Campeonato Brasileiro Serie A, con tre vittorie consecutive seguite da un pareggio con l’Atletico Mineiro, prima di tornare a vincere con stile l’ultima volta, battendo il Botafogo 4-0 grazie doppietta di Rony e gol di Gustavo Scarpa e Wesley. Nella loro ricerca dell’undicesimo titolo del Brasileiro e avendo già superato la fase a gironi della Copa Libertadores con un record perfetto, i Verdao cercheranno di continuare a costruire slancio e allungare il proprio vantaggio in vetta.

Ultime notizie dalle squadre

Coritiba potrebbe rimanere senza il capocannoniere Leo Gamalho, che ha saltato la partita del San Paolo a causa di un infortunio, mentre anche artisti del calibro di Willian Farias e il centrocampista chiave Andrey sono messi da parte. In assenza del primo, Adrian Martinez potrebbe tornare in campo in attacco, avendo segnato due gol in campionato in sette presenze in questa stagione. L’ala Igor Paixao è un’altra minaccia in avanti, avendo segnato tre gol nella massima serie finora in questa stagione, mentre Alef Manga ha segnato il suo secondo della stagione per strappare un punto l’ultima volta. Rony guiderà ancora una volta l’attacco del Palmeiras dopo la doppietta dell’ultima volta, portando il suo bottino a cinque gol in campionato per la stagione. Gustavo Scarpa sosterrà l’unica punta, mentre Danilo e Ze Rafael formano un’unità forte a centrocampo. Il fuoriclasse Raphael Veiga, che ha segnato 18 gol in tutte le competizioni in questa stagione, di cui sei in quattro partite di Copa Libertadores, è un notevole errore per infortunio, mentre il centrocampista Jailson continuerà anche un periodo nella stanza di trattamento.

Probabili formazioni Coritiba vs Palmeiras

Coritiba
Santana; Natanael, Henrique, Castan, Biro; Lemes, Val; Manga, Anderson, Paixao; Martinez

Palmeiras
Weverton; Rocha, Luan, Cerqueira, Piquerez; Danilo, Rafael; Dudu, Scarpa, Veron; Rony

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...