Si avvicina il boxing day e, per la serie B, si sfideranno, alle 12.30 Cosenza ed Empoli. Le due squadre sono separate da 5 punti, vista la classifica corta nelle posizioni basse.
IL COSENZA
Il Cosenza arriva da una vittoria importantissima contro il Pisa, per 3-1. I tre punti sono arrivati dopo aver incassato due sconfitte e pareggiato due volte, nelle ultime cinque partite. La vittoria nell’ultimo turno, ha permesso ai calabresi di avvicinarsi alla zona playout, a -2 punti dal Venezia. Una vittoria, tra le mura amiche, contro l’Empoli, sarebbe un’iniezione di fiducia, per la squadra di Braglia e sarà un’occasione importante per mostrare continuità nei risultati.
L’EMPOLI
Nelle ultime cinque partite di campionato, la striscia di risultati dell’Empoli è simile a quella del Cosenza; una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Al contrario dei calabresi, però, i toscani sono reduci da una sconfitta e non stanno attraversando un buon periodo di forma. Una vittoria esterna sarebbe il risultato giusto per dare fiducia alla squadra e alla dirigenza e chiudere il 2019 con buone prospettive per l’anno prossimo. La difesa dell’Empoli dovrà prestare particolare attenzione all’attaccante del Cosenza Rivière, scatenato in questo periodo, con 5 reti in 5 partite.
PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Bruccini, Broh, D’Orazio; Machach, Baez; Riviere.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Maietta, Romagnoli, Veseli; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Gumina, Mancuso.