Gara valida per la diciassettesima giornata della Serie B 21/22. I lombardi, sesti in classifica, affrontano i pitagorici in grave difficoltà e diciottesimi in classifica. Occasione d’oro per Pecchia e i suoi uomini per continuare a lottare per un posto nei playoff. Il Crotone deve cambiare immediatamente marcia.
Cremonese vs Crotone si giocherà venerdì 10 dicembre alle ore 18,00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Come arrivano le squadre?
I grigiorossi hanno vinto contro il Cosenza nell’ultimo turno del campionato cadetto (0-2). Partita nel complesso molto buona per gli uomini di Pecchia. Sugli scudi il centrocampo e il reparto offensivo, a conferma della qualità di questa rosa e dell’ottimo lavoro che il tecnico sta portando avanti.
Momento complicato per i calabresi. I pitagorici non vincono da ben otto partite, l’ultimo successo risale al 2-1 contro il Pisa datato 16 ottobre. Contro la SPAL, 1-2 per gli spallini, il Crotone avrebbe sicuramente meritato di più+, soprattutto nel primo tempo. Eppure la squadra di Pasquale Marino non è riuscita a concretizzare le numerose occasione create. La salvezza così è davvero un miraggio.
Cremonese vs Crotone: probabili formazioni
Pecchia confermerà il 4-2-3-1. In porta ci sarà ovviamente Carnesecchi, davanti a lui spazio alla coppia difensiva Ravanelli-Bianchetti, ma occhio ad Okoli. Sulle corsie esterne giocheranno Valeri e Crescenzi. In mediana Fagioli e Bartolomei sembrano i favoriti per una maglia dal primo. Buonaiuto sulla trequarti assieme a Gaetano e Baez. L’unico riferimento offensivo in avanti dovrebbe essere Strizzolo.
4-4-1-1- per il Crotone di Pasquale Marino. Festa tra i pali e linea difensiva con Nedelcearu, Canestrelli, Paz e Molina. A centrocampo sulle corsie esterne giocheranno Gianotti e Zanellato, in mezzo Vulic ed Estevez. Maric giocherà dietro a Mulattieri unica punta.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.